Vai al contenuto
PLC Forum


Vallant Vcw282 Non Accende Bruciatore


elbarto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

rieccomi qui dopo quasi un anno con un nuovo problema su un'altra Vaillant. Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nell'impresa precedente. Dunque, vcw 282 non parte il bruciatore sia in acqua calda che in riscaldamento. Cambiato termostato ambiente perchè non funzionante da Vaillant 7-8-9 (20V) ad universale 3-4 (220V). Sostituita scheda frontale per non funzionamento di interruttore riscaldamento e variatore a rotella (1/9) di temperatura. Tutto ok. Ieri mattina improvvisamente acqua fredda, il bruciatore che non parte e nemmeno il piezo d'accensione. Fusibili ok, valvola 3 vie ok, la pompa parte e gira, tubicini puliti, pappagallo ok, valvole con membrana ok. Non arriva tensione né alla valvola gas né al gruppo piezo sotto la scatola schede.

Possibili soluzioni oltre alla sostituzione di qualche scheda interna? Così, giusto per non chiamare il tecnico. Dite che mi sono già risposto da solo?

Grazie per gli eventuali consigli e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Kaotic,

la slitta funziona per entrambe le modalità, chiude a sx in riscaldamento ed apre a dx in sanitario, come mi avete ben insegnato lo scorso anno per l'altra a cui non partiva il riscaldamento causa tubicino intasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Kaotik: beccato... Qual'è il pressostato? Se mi dici dov'è posizionato lo so riconoscere, se mi dici il nome è una valvola come tante altre.

per Lellogag: sì la ventola dello scarico parte.......... quella vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scatola nera con il tasto per il riarmo? No, non è in blocco. Manca proprio la tensione che apre l'elettrovalvola del gas, che penso faccia partire tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga .............. problema risolto. Ho però dovuto chiamare il tecnico che dopo aver effettuato tutti i vari controlli "meccanici" è passato a quelli elettrici. Conclusione..... la scheda del ventilatore (l'ultima sotto). Ma la cosa ancora più strana di tutto ciò è che la ventola funzionava perfettamente (lellogag). Costo del tutto, compresa l'uscita, il materiale ed 1 ora di lavoro, 120€. Abbastanza buono, vero?

Grazie comunque a tutti per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...