Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Genus 23 Mi C - Mi accende i caloriferi anche senza consenso del termostato ambiente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho una caldaia "ariston genus 23 mi c" che mi accende i caloriferi anche senza consenso del term.ambiente e selettore solo su sanitario,sapreste aiutarmi grazie anticipatamente del Vs. interessamento

Inserita: (modificato)

devi vedere se partono da soli, o se si scaldano quando usi l'acqua calda.

nel primo caso probabile ntc riscaldamento, micro mancanza acqua.

nel secondo caso deviatrice da cambiare

Modificato: da bl4st3r
Inserita:

grazie della risposta, partono da soli anche senza nessun uso o consenso

Inserita:

ci sarebbe da vedere il micro mancanza acqua e il micro sanitario

hai un po di praticità?

Inserita:

scusa ma in che modo il micro mancanza acqua causerebbe il funzionamento anomalo in riscaldamento della caldaia ?

ok per il micro sanitario se rimane attivo a rubinetto chiuso ma per l'altro non capisco.

Inserita:

scusami hai ragione.....mentre scrivevo stavo facendo altro ed ho scritto una cavolata.

perdono!

:D

Inserita:

si ho abbastanza praticita' grazie ,ho visto che il micro sanitario e' stato gia' sostituito in passato, faro' un controllo ulteriore e vi faro' sapere vi ringrazio della vostra cortese dispoibilita'.

Inserita:

dovrebbe essere lo spinotto della sonda del primario che essendo stato studiato male di fabbrica ogni tanto non fa bene contatto e ti manda la caldaia in antigelo. prova a sostituire lo spinotto della sonda!

della Merloni ci sono due tipi di caldaie che danno sempre sto problema, la serie S della Simat e la genus della Ariston appunto!