Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Intervento Protezione Alta Pressione


matteo1111

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho 3 macchine dual mitsubishi

il tecnico quando le ha installati mi ha fatto vedere come si fa il check dal telecomando

Praticamente mi succede questo (in riscaldamento):

2 macchine sono ok

l'altra mi da il seguente messaggio:

Intervento protezione alta pressione:

rilevamento di una temperatura pari o superiore a 45 gradi della linea del gas dell'unita interna durante il funzionamento

in riscaldamento

Cosa sta a significare? lo dovrei chiamare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

i filtri son puliti? L'errore è sulla ui più vicina o più lontana dall'ue? Insieme all'errore si verifica qualche blocco o malfunzionamento?

succede con tutte le unità accese o anche singolarmente?

elimina l'alimentazione per 5 minuti per effettuare il reset e poi verifica nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

si i filtri sono puliti

lo fa con sia con entrambi gli split accessi che alternati

provo a spegnere x (=per) 5 minuti poi riprovo

grazie x (=per) ora

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

scusami,pensavo fosse un errore di scrittura quindi hai 3 impianti dual split per un totale di 6 ui,uno di questi impianti da la segnalazione errore su entrambi gli split.Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo impianto è stata eseguita qualche operazione ?? Se no dato che te lo fa con tutte le macchine esterne potebbe trattarsi del sensore che controlla la temperatura di scarico del compressore .

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno messo solo un po di gas quando l'hanno installato.

Ecco trovato....evidentemente hanno esagerato , ma comunque bisogna attaccare 1 manometro e capire a quanto condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che sia troppo carico, soprattutto se hanno fatto l'integrazione a "spanne", ma può essere che l'impianto che non funziona, quando lo provi in pompa, sia settato a 30 gradi e con ventilazione al minimo, è quindi "normale" che, viste le temperature esterne non eccessivamente fredde, e con la ventilazione al minimo, torni gas troppo caldo all'esterna con una pressione elevata (40 o più bar) che fa andare in protezione l'esterna.........prova a fare una prova con una temperatura settata internamente di 25 gradi e ventilazione o automatica o al massimo e vedi cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Un discorso è avere un manometro un discorso è saperlo usare ed interpretare soprattutto con un multi inverter.Chiama chi l'ha installato e digli di fare una verifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Un discorso è avere un manometro un discorso è saperlo usare ed interpretare soprattutto con un multi inverter

E noi che ci stiamo a fare qui :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...