Vai al contenuto
PLC Forum


Climaveneta Hrat 0071 Allarme


click0

Messaggi consigliati

ciao a tutti

ho un gruppo refrigeratore come da titolo che mi va in allarme E03 che può essere ?

si presenta quando l'unità effettua il fermo compressore o qualche volta in fase di avviamento del ventilatore, l'unità ha il controllo di condensazione portato all'interno su una scheda e il ventilatore si avvia alcuni secondi dopo del compressore

Ho gia escluso pressostati di alta , bassa, il flussostato della pompa , termica compressore, termica ventilatore

la stagione passata ho sostituito il condensatore del ventilatore ma non avendo reperito il ricambio originale ne ho messo uno da 16 microfarad al posto dell'originale da 15 microfarad

?? Idee ??

Link al commento
Condividi su altri siti


gia fatto ma mi hanno risposto picche o meglio

devono uscire per forza loro, la macchina è un r22 e nel caso manchi gas non effetueranno una ricarica ma una conversione a 407 e non parliamo del prezziario solo di chiamata man sparato 100 e passa euri

manodopera a partire dai 75 euro l'ora con logicamente due persone minimo e in più libretto d'impianto compilato da loro tassativo anche quello sopra i 100 euro

mi sa che dovrei provare a cercare qualcuno di più disponibile :unsure:

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

:clap: proprio lei :clap:

quanto ho cercato questi schemi

:angry: Mi sa che c'è l'elettronica in c..o mi sembra impossibile che sia la temica del compressore la ricontrollero grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato che dava un errore, ma sull'ingresso non c'era nessun dispositivo collegato, era ponticellato. :o

Le elettroniche vecchie, a quanto pare, hanno sempre dato svariati problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,secondo me per prima cosa dovresti controllare se il compr realmente scalda,poi verificare la resistenza degli avvolgimenti.

Buon Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...