Krab Inserito: 2 novembre 2012 Segnala Inserito: 2 novembre 2012 Salva a tutti, mi chiamo Sabino e sono di Barletta. Da un po di tempo sto avendo problemi con la mia caldaia Roca 2020 in riguardo all'erogazione dell'accqua che va a singhiozzo. Ho chiamato il tecnico e ha constatato, ed io con lui, che la pressione dell'acqua calda calda che veniva fuori dal rubinetti dei sanitari era poca e quindi si è proceduto al lavaggio dello scambiatore con l'acido (80 Euro). Ora la pressione è OK ma l'acqua calda nella stanza da bagno va ancora a singhiozzo mentre stranamente in cucina sembra che vada bene. Ho notato che quando perte la caldaia .aprendo un rubinetto, sembra che balbetti infatti il rumore che fa non'e cointinuo. Sapreste darmi un consiglio prima che spenda altro denaro? grazie.
kaotik Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 pulire filtri e frangigetto della rubinetteria
Krab Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 E' stato fatto. Ho provato anche ad escluderli per un po di tempo ma l'acqua calda singhiozza sempre . Comunque ho dimenticato di scrivere che questo problema si è presentato dopo che hanno pulito le cisterne dell'autoclave del condominio, è possibile che la caldaia necessita di una registrata in base alla nuova taratura della pressione dell'acqua dopo che hanno effettuato la pulizia?
kaotik Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 quello che ti consiglio innanzi tutto è controllare come si comporta la caldaia col rubineto aperto
Krab Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 Quando apro il rubinetto e la caldaia parte sento che vada ad impulsi con frequenza variabile e quando la temperatura raggiunge i 50 gradi si spegne, dovrò regolare il termostato diversamente?
kaotik Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 (modificato) potrebbe essere anche la sonda lato primario che ha problemi, anzi dovresti provare a staccare il modulatore e vedere se la caldaia ha il minimo o si spegne Modificato: 4 novembre 2012 da kaotik
Krab Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 (modificato) Gentilissimo amico, penso che dovrò richiamare il tecnico con cui ho stipulato il contratto di manutenzione perchè non ho competenza sui componenenti e il funzionamento della caldaia e per questo lui mi potrà dire qualsiasi cosa. In precedenza mi ha anche persino proposto di sostituire la caldaia! Modificato: 4 novembre 2012 da Livio Migliaresi adeguato il carattere allo standard
Messaggi consigliati