Vai al contenuto
PLC Forum


Odori Persistenti!


kaskade

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Scrivo per chiedere un parere riguardo ad un odore di fogna che si è manifestato da ormai diversi anni in una stanza (camera da letto) di un appartamento.

In tutte le altre stanze non è presente questo problema e l'appartamento (al primo piano) ha lo scarico dei bagni in comune con altri condomini (uno sopra e uno sotto).

Lo scarico in comune passa non all'altezza della camera ma nel bagno ed ha uno sfogo odori che va finire fino al tetto (controllato e sembra essere libero, non ustruito) e l'altra estremita finisce in una vasca biologica sifonata.

Ho chiesto agli altri condomini ma sembra che non abbiano il mio stesso problema e ho provato anche a contattare 2 idraulici ma non sono riusciti a capire da dove derivasse il problema (anzi uno mi ha fatto fare due fori per aerare la stanza (!) ma non è servito a nulla).

Comunque l'odore sembra "correre" all'interno dei muri della stanza (foratine e spazi vuoti).

Qualche idea? Prima di demolire la stanza e vedere se c'è qualche cadavere murato volevo qualche ulteriore opinione :P

Link al commento
Condividi su altri siti


alessandro74rm

prova ad avvicinarti alle prese di corrente, antenna o altre per sentire se l'odore proviene da li.

qualche cattivo odore proveniente dagli scarichi dei bagni potrebbe percorrere uno stesso tratto di corrugato e magari infilandosi in un punto in cui il corrugato è rotto arrivare fino alla presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato anch'io, ma il bagno con relativi scarichi è appena stato rifatto e non ci sono linee che portano alla camera.

Ho provato ad annusare sulle scatole e il cattivo odore c'è, ma è un problema di puzza che gira internamente alle foratine del muro secondo me :(

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandro74rm

io credo che quella puzza sia dovuta ad uno scarico che non è stato mandato nella scatola sifonata ed essendo libero rimette in giro nei muri il cattivo odore che risale e vuoi per vicinanza o per altro motivo quel cattivo odore per primo si esala nella camera.

è successo anche a me. vasca non collegata al sifone. problema risolto aggiungengo prima dello scarico un tratto di tubo flessibile che creando una curva lascia uno spazio dove rimane acqua dhe impedisce il reflusso del cattivo odore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alessandro.

Se si tratta di uno scarico libero questo non è certo nel mio appartamento perchè son stati rifatti tutti, forse l'appartamento sopra o quello sotto.

Però è strano perchè questo problema è venuto fuori da un paio d'anni, prima in camera non si sentiva alcuna puzza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...