Vai al contenuto
PLC Forum


Miscelatore Vasca Da Bagno


blaitz

Messaggi consigliati

Salve,

vorrei un'informazione :

l'idraulico venendo a casa mia per un altro problema gli ho fatto notare che la maniglia che miscela l'acqua calda/fredda della vasca da bagno si è indurita per cui non svolge più la sua funzione in maniera egregia ,alche mi ha detto che va sostituita la cartuccia presente all'interno della maniglia.

Visto che si tratta di una credo semplice sostituzione vorrei provarci io a farlo io.

Vorrei sapere che procedura seguire cosa rimuovere prima .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

diciamo che un lavoretto facile se hai un po di mano, e diciamo che come lo fa un idraulico non lo faresti tu.. comunque questa e la procedura: chiudi i filtri del rubinetto se ci sono ma di solito si mettono anche per riservare un po di più le cartucce oppure chiudi direttamente la chiave di arresto del acqua poi con cacciavite di piccola dimensione togli il piccolo tappetto di colore rosso e blu che indica il lato freddo e quello caldo del rubinetto internamente si trova una piccola vite che devi allentare per togliere la leva del rubinetto , troverai un anello cromato che va svitato con le mani di solito sono di plastica sotto quetsa trovi un dado che va svitato con chiave fissa oppure inglese e uguale quella che ti trovi sfila la cartuccia con le mani se si e bloccata usi un piccolo cacciavite per un po di leva per estrarla una volta estratta la cartuccia nota bene che e intera a volte si attacca una parte nella sede la porti al negozio e te ne fai dare una uguale la inserisci nella sede del rubinetto e avviti tutto come era prima. di solito succede questo quando la temperatura del acqua e molto calda buon lavoro :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...