Vai al contenuto
PLC Forum


Load Sensing


vinus

Messaggi consigliati

Ciao io non sono un esperto di oleodinamica ma avrei alcune domande sui sistemi Load-Sensing.

La mia domanda forse è banale.

Se io ho un sistema load sensing, quando applico il carico, per mantenere costante la differenza di pressione ai capi della valvola selettrice, riduco la cilindrata per aumentare la pressione di mandata della pompa. A questo punto se la cilindrata è diminuita per e io applico alla pompa una velocità costante, posso fornire al carico una portata massima = w*Cilindrata.

Mi manca un passaggio, perchè in molti manuali dice che nei sistemi LS la portata generata e proprio quella richiesta dal carico, mentre nel mio caso dipende dalla cilindrata e quindi dalla pressione.

Nei sistemi load sensing la pompa a regime, è usata con coppia e volocità costante?

Se riuscite a chiarirmi le idee in modo semplice ve ne sarei grato.

Grazie in anticipo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho letto le info di Wp, e molti altri manuali.

Ho capito che viene rilevata la pressione ai capi della valvola direzionale, se questa non è pari alla pressione fissata sposta una meccanismo che va a variare la cilindrata della pompa.

A questo punto se non ho capito male, se serve una maggiore pressione a valle della valvola, si aumenta la cilindrata, quindi aumenta la portata che fa aumentare la pressione.

Domanda1: qual'è l'equazione che regola un maggior afflusso di portata ad un aumento di pressione nella linea?

Domanda2: come puo aumentare la pressione a valle della valvola se sto aumentando la cilindrata e quindi riducendo la pressione di mandata?

Domanda3: Se la valvola è aperta e nei sistemi LS la pompa fornisce proprio la portata richiesta, se il flusso fluisce senza problemi, come può aumentare la pressione nel caso di variazione del carico?

Grazie.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao

dpende dal circuito e quello che devi fare

ci sono sistemi ls che rilevando una elettrovalvola aperta la pompa parte con la portata massima di accostamento a abassa pressione poi abbassa la portata e alza la pressione con poca portata in relazione anche alla tarature del motore applicato

ripeto dipende sempre da quello che deve fare il circuito

cilindrata variabile, costante ecc

ls rileva la pressione mancante all'apertura di un comando

vai sui manuali della rexroth e dagli un'occhio

http://www.insidersecretstohydraulics.com/hydraulic-load-sensing.html

Modificato: da luigi75
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...