DAN62 Inserito: 16 novembre 2012 Segnala Inserito: 16 novembre 2012 Ciao, qualcuno mi può spiegare perchè la fiammella della caldaia si spegne? -se uso solo la caldaia per il sanitario rimane accessa e produce normalmente acqua calda -se uso la caldaia anche per il riscaldamento ormai spesso si spegne Lunedì mattina viene il tecnico e vorrei trovarmi preparato. Grazie, Danilo
bl4st3r Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Inserita: 17 novembre 2012 prima cosa devi postare il modello della caldaia! forse ne hai una con scambiatore bitermico e pompa bloccata
THE CAT Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Inserita: 17 novembre 2012 potresti avere scarso tiraggio fumi.
DAN62 Inserita: 17 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2012 Ops,scusate per la disattenzione. Ferroli modello NE112,anno 1995. Ho eseguito pulizia e controllo fumi l'inverno scorso
DAN62 Inserita: 17 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2012 bl4st3r hai ragione: la pompa e' bloccata. Ho provato a smuovere la girante con il cacciavite ma e' inchiodata. E' recuperabile? E a sostituirla quanto puo' costare? Grazie
bl4st3r Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Inserita: 17 novembre 2012 di solito ripartono con un po di pazienza....io ci metto un po di spray sbloccante e vado di cacciavite......qualche bottarella di qua, di la. a cambiarla costerà un centinaio di euro abbondanti dai che la sblocchi!
DAN62 Inserita: 17 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2012 Grazie bl4st3r, sono riuscito a sbloccarla e la caldaia funziona. Ma non hai mai provato ad aprire la pompa per accedere alla camera della girante? anche perchè in questo modo si riuscirebbe a pulirla meglio. Sarei tentato di farlo ma ho paura che togliendo le viti che sostengono il corpo della pompa possa uscire una parte di acqua dell'impianto. Ciao e grazie
innohit Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Inserita: 17 novembre 2012 Infatti devi prima svuotare la caldaia.
bl4st3r Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 non ho mai provato perchè mi si sono sbloccate sempre....in caso estremo la smonterei comunque ovviamente devi svuotere l'impianto, ma che lo fai a fare se la pompa è ripartita? ricordati in futuro che quando non si usano piu i termosifoni è meglio se ogni tanto li fai partire lo stesso, magari anche per 30 secondi, per evitare che ti si blocchi di nuovo
DAN62 Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Ti ringrazio per i consigli. Ma che cosa e' che determina il bloccaggio? Ho pensato a microscopiche incrostazioni di calcare che cristallizzano quando la pompa non viene usata per un po' di tempo. La domanda stupida: anticalcare nell'impianto?
Messaggi consigliati