Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Daikin Rys35Bvmb


simoand samu

Messaggi consigliati

salve a tutti!!stamani in fretta e furia sono andato da un cliente che ha un daikin rys35 bvmb che non funziona.Il codice di errore è u4 che tradotto è : errore trasmissione unità interna con esterna.Nella corsa fatta non ho guardato ne l anno del clima ne il tipo di gas.L unita esterna ha la scheda con un led che lampeggia e insieme si sente un rele eccitarsi ripetutamente.Signori . .!!grazie e buon natale Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
daikin rys35 bvmb che non funziona.Il codice di errore è u4 che tradotto è : errore trasmissione unità interna con esterna.

L unita esterna ha la scheda con un led che lampeggia

Sei sicuro del modello?

L'RYS è una motocondensante on off di solito legata ad unità interna FTYS

Comunque verifica che i consensi siano ben collegati.

Leva la corrente 5 minuti e quando la riavvii verifica se compressore e ventilatore si avviano.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie della risposta.

Allora gia eri mattina avevo levato tensione e poi ridata ma risultato negativo.

La moto condensante ha un led verde che lampeggia ripetutamente e al lampeggio

sembra ecciti un rele.

Ma sto split è ancora a r 22?

Possibile che sia solo "ossidato"qualche spinotto?

grazie ancora ciao S.

Modificato: da simoand samu
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Il modello BVMB è a r410a,prova a farlo andare in funzionamento forzato a freddo,trovi la procedura nel manuale d'uso a pagina 8 e vedi se parte in raffreddamento.

Sicuro non si senta il rumore dell'ue che prova a partire?Una sorta di ronzio.

L'ui come si comporta?Hai verificato che sia ben alimentato e che linea a neutro non siano invertiti?Masse a terra collegate?

Comunque un on-off è senza scheda esterna e quel codice errore non lo trovo nei manuali errore degli on-off.

Sicuro che il telecomando dal quale hai fatto la diagnosi sia il suo e non uno più recente ma compatibile?

Prova a verificare che il condensatore di spunto sia integro e non abbia perso potenza oppure direttamente sostituiscilo con uno di pari potenza,dovrebbe essere da 35-40 uF

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille delle dritte...

Appena arriva un po di tepore mi metto all opera,qui la nebbia dilaga e non ti dico il

freddo!!

Ma il rumore che sento tipo un rele continua ad eccitarsi da dove può arrivare?

grazie ancora...buon natale a tè e a tutti i tuoi cari,Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve,un anno fà ho avuto a che fare con un daikin che aveva il tuo stesso errore,e lo stesso si sentiva continuamente il relè in esterno eccitarsi continuamente,il daikin in questione era un daikin con scheda esterna di controllo ad inverter,ci ho sbattuto un po la testa ma l'ho risolto,ho sostituito un paio di condensatori del circuito oscillatore di alimentazione,avevo l'alimentazione del switching che pulsava,praticamente avevo l'alimentatore della parte elettronica che era fuori frequenza,sostituendo i condensatori ha ripreso a funzionare.comunque ho gli schemi,se ti servono li posto sul download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...