Vai al contenuto
PLC Forum


U.E. Lg mirror quadro inverter 12000 btu Non Parte


Alessio99999

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma ho letto qualcosa è spero di trovare un aiuto.

Ho un Lg mirror quadro inverter 12000 btu che all'accensione (sia caldo sia freddo) mi da il codice CS (sull'U.I.) dopo una 30 di secondi dall'accensione. La U.E. invece non dà segni di vita.

Ho aperto la U.E. e la scheda ha un led rosso che lampeggia 5 volte, poi si ferma e riparte per 5 volte e via così.

Qualcuno può darmi qualche consiglio? Sull'U.E. non parte neanche la ventola.

Grazie in anticipo per le risposte.

Alessio

Modificato: da Alessio99999
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho aperto la U.E. e la scheda ha un led rosso che lampeggia 5 volte, poi si ferma e riparte per 5 volte e via così.

Qualcuno può darmi qualche consiglio? Sull'U.E. non parte neanche la ventola.

Mi sa che siamo ancora con le stesse problematiche, scheda inverter ko, ma attendiamo qualcuno esperto!

Ps. Sul coperchio non ci sono gli allarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, penso di aver sbagliato, il codice non è CS ma C5, da quello che ho letto su web.

DavidOne71 grazie della risposta, spero non sia la scheda (per il costo!!). Il condizionatore l'ho preso nel 2005 ma escluso il primo anno l'ho usato molto poco. Cosa intendi per allarmi sul coperchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto,

Intende che, spesso, all'interno dei coperchi delle Unità Esterne, si trovano etichette adesive con schemi elettrici e codici errori.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

C5 = mancanza di comunicazione tra split interno ed esterno! Sono al punto di partenza, qualche suggerimento?

La soluzione ce l'ho io, hai installato una mensola e forando hai beccato in pieno il cavo :superlol: :superlol: :superlol:

Scherzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Motronic, grazie della risposta, intendi la scheda interna dell'unità esterna? Se si ho già aperto cosa ti interessa? Se vuoi posso fare una foto.

DavidOne71, non ci avevo pensato, devo chiedere al vicino!!!!!!!!!!!! Scherzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Codice Guasto 5

Assenza comunicazione unita’ interna/esterna

Questa avaria si manfifesta se l’unita’ interna o l’esterna non

ricevono segnali lungo il conduttore dati (3) per piu’ di 4

minuti.

Verifiche ed operazioni

1. Verificare il corretto collegamento tra unita’ interna ed

esterna.

2. Verificare il rispetto nella polarita’ delle connessioni e

l’integrita’ dei cavi.

3. Verificare la presenza di tensione (cc) alle schede

elettroniche.

4. Verificare la connessione a terra delle unita’.

5. Verificare la sussistenza di dialogo tra le unita’: tensione tra

i terminali 3 e N (75-150 vca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Con gli LG basta togliere l'alimentazione per una ventina di minuti, tutti gli allarmi resettano, potrebbe anche essere solo un problema occasionale che dopo

aver ridato l'alimentazione non si ripresenta piu.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frigorista Carpi, ho tolto alimentazione dal bipolare (solitamente quando non lo uso è staccato) ma nulla, quando lo riaccendo stesso problema.

Ciao Xxxxbazookaxxxx, sabato effettuo i controlli suggeriti e posto i risultati.

Ciao Motronic, sabato do anche un'occhiata alla scheda della U.I. e vi faccio sapere.

Intanto grazie di tutti i suggerimenti e speriamo bene anche se visto che l'installazione è del 2005 e nulla è stato toccato sull'impianto, già sto pensando alle schede ahimè!!!

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ok, effettuati tutti i controlli con esito positivo. Ovvero le due unità dovrebbero comunicare! A questo punto dovrebbe essere confermata la scheda. Ne trovata una in USA a 210USD, qualcun'altro ha qualche idea?

Ho aperto l'unità interna ma non vedo alcuna scheda...comunque quella esterna ha evidenti segni di ossidazione (parlo proprio di ruggine).

Non vi nascondo che la mia idea è di disfarmene!!!

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...