Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore Caldaia Immergas Eolo Superior 24Kw

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho appena fatto installare una caldaia immergas eolo superior 24kw stagna e purtroppo ci sta facendo dannare per un rumore che fa la caldaia,(quasi sempre), quando si sta per spegnere e parte il postcirc.

E' un rumore tipo una sirena sorda e dura circa 1 minuto, il problema è che alla prima accensione con il tecnico immergas, non faceva più rumore e il tecnico giustamente non sapeva che fare. Se chiamo l'assistenza e non fa rumore siamo punto e a capo.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e la risolto?

grazie lucio

Inserita:

Per post circolazione non intendi anche il riscaldamento dell'acqua celeris (quindi con fiamma accesa) vero?

Comunque quei modelli patiscono un pò sul by pass che basta chiudere un pelo avvitando la vite di precarica...ma di solito si sente una vibrazione, non una sirena. :huh:

Strano come rumore...

Non è che per caso per l'allacciamento sono stati usati dei tubi flessibili?

Perchè a volte capita che vibrano ed entrano in risonanza facendo una bella melodia... :smile:

Inserita:

Ti ringrazio potrebbe essere come dici tu, ma, sia il mio idraulico che il tecnico immergas non hanno ancora sentito il fantomatico rumore.

Vedremo Ciao

• 6 years later...
Inserita:

Ciao, avevo anche io lo stesso problema. Alla fine ho scoperto essere una valvola termostatica di un termosifone vicino, muovendola leggermente, smetteva.

Subito pensavo fosse la caldaia perché spegnendola smetteva.