Vai al contenuto
PLC Forum


Idropulitrice (Tubazione)


BAD LANCIA

Messaggi consigliati

Salve, non so se sono nella sezione giusta..qualora non lo fossi chiedo scusa. E' una domanda di idraulica comunque.

Ho acquistato la mia prima idropulitrice (KARCHER 3.80) e sul manuale leggevo che per un ideale funzionamento prima dell'attacco ingresso acqua è necessario un piccolo filtro, da collegare a un tubo lungo minimo 7 metri con diametro 1/2 pollice... E quest'ultimo poi al rubinetto della mandata principale....

La domanda è: il tubo lungo di 7 metri serve solo per lavorare in comodità o perchè non è consigliabile attaccare subito dall'uscita di un rubinetto principale l'idropulitrice???? magari per evitare pressioni brusche di ingresso ???

In più vedevo che in un esempio il pescaggio dell'acqua in entrata all'idropulitrice veniva prelevata da un fusto e non dal rubinetto...Come mai ???

scusate le domande alquanto banali..non so molto di idraulica

Modificato: da BAD LANCIA
Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista Carpi

Tranquillo, tutte le idropulitrici posso pescare anche da un serbatoio, secchio o qualunque altra cosa... ricordati che sarebbe sempre meglio utilizzare il tubo con la minor quantita' di aria possibile, ai pistoni non piace moltissimo lavorare a secco.....

Per la lunghezza del tubo di 7 metri non so cosa dirti, forse proprio come dici tu serve per evitare i colpi d'ariete e il tubo di gomma in qualche modo fa da vaso d'espansione.....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...