Vai al contenuto
PLC Forum


Acceleratore Ionico


excablatore

Messaggi consigliati

Bentrovati,

anche se scrivo poco mi ricordo sempre di questo forum perchè sempre molto utile e pieno di saggi consigli.

Volevo sottoporre alla vs preziosa attenzione ciò che in questo week end ho constatato in merito a quanto in oggetto.

In uno dei due bagni ho una colonna doccia che non voleva più saperne di farmi fare la doccia con l'acqua calda ( a dirla tutta arrivava proprio poca acqua !) così abbiamo sempre usato l'altro bagno.

Siccome sono cocciuto , siccome non ricorro subito a tecnici vari, e siccome in quel bagno, arrivava ed arriva tutt'ora sia al lavandino che al bidet, mi sono munito di pinze e pazienza ed ho smontato la colonna da dentro il box.

Ho provato e riprovato finchè ho scoperto che, in uscita dal miscelatore (poco prima dell'ingresso del derivatore cornetta-soffione-ugelli idro), vi era questo cilindro sul quale vi è stampigliata la dicitura di cui nel titolo.

Smontato questo ho aperto l'acqua portando il mix su acqua calda, e pufff....la caldaia è partita.

Questo amenicolo, che non conoscevo fino a quando non l'ho smontato, pare che serva come anticalcare.

E sembra che non necessiti di manutenzione e che quindi come i diamanti, è per sempre.

A me, sbattendolo un pò, mi è sembrato che facesse uscire tanta porcheria scura...

Quindi, penso che mi limitasse la portata d'acqua così tanto da non dare consenso alla caldaia.

Ora io penso seriamente di collegare col tubo flex direttamente dal mix al deviatore e non usare più quell'arnese.

Faccio bene?

Sapete dirmi qualcosa in più, esperienze passate e personali ??

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe il famoso anticalcare magnetico che non tutti considerano realmente efficace, se ti strozzava la portata allora toglilo pure, male che vada dovrai pulire meglio il soffione...

è strano però che ne sia uscita porcheria perchè non dovrebbe avere nessun filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'arnese è un cilindro metallico con un attacco maschio da un lato (la parte che si avvita al miscelatore), dentro è cavo, e c'è della roba scura che non so cosa sia...non ho tolto filtri o altro..smontato e sbattuto nel lavabo...

dall'altro capo del cilindro è avvitato un flex metallico saldamente stretto....

vai a sapere....accionico.jpg

Modificato: da excablatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...