ororicci Inserito: 4 dicembre 2012 Segnala Inserito: 4 dicembre 2012 Buonasera ho una caldaia FER MASTER che non parte piu'. Nè con l'acqua calda ne con i riscaldamenti ,ho notato che la scheda elettronica si alimenta il led verde è acceso e quando apro l'acqua calda il relè della scheda si energizza ma non va, nemmeno il blocco parte , anzi il riarmo(brhama) tasto rosso non si accende sembra che non sia per nulla alimentato . Non so' da dove iniziare i controlli. Grazie per l'aiuto
kaotik Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 prova averificare se il preoostato ti è rimasto bloccato in apertura
ororicci Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Grazie della dritta ma dove lo cerco il pressostato nei pressi della pompa? Volevo allegare una foto della cadaia forse non è possibile....
ororicci Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Oggi smonto l'elettronica e vi facccio sapere il tipo di scheda che monto per le forzature . grazie per la disponibilita'
THE CAT Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 sicuro abbia solo 15 anni con la brhama ?
ororicci Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 Buonasera la caldaia è la MASTER R12 -EL la pompa è la graunfos 25/50 il riarmo è BRAHMA SM 191-SE191 ,la scheda elettronica ha il seguente codice 3831431/1. Allora guardando dentro al riarmo ho notato un condensatore al poliestere sbucciato ma la resistenza in parallelo è buona,durante le prove dei sensori mi è rimasto in mano un terminale del sensore riscaldamento SR che domani cambio ora non so cosa altro dirvi vi ringrazio per l'aiuto.. li cambio tutti e due SS ed SR.
ororicci Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 Risolto tutto si era rotto il bruciatore Brhama 190 per quest ola centralina andava e niente piu' grazie di tutto ps 70 euri
Messaggi consigliati