Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico Condizionatore Esterno Condominio


Tix

Messaggi consigliati

Buonasera Ho un dubbio da dipanare

Ho acquistato un appartmento con la predisposizione per il condizionatori.

Ho installato gli split interni e due macchine esterne daikin

Il problema e' che nel terrazzo dove sono collocate le unita esterne non e' presente lo scarico e in modalita pompa di calore si crea parecchia acqua che cola nel piano di sotto.

Ho chiamato il costruttore del palazzo e mi e' stato detto che con le nuove macchine non serve lo scarico esterno perche nebulizzano direttamente l'acqua

Parlo dell'esterno, in casa chiaramente lo split scarica internamente.

E' una bufala o corrisponde al vero?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista Carpi

Esistono dei "nebulizzatori" per le unità esterne, sono piccoli raccoglitori d'acqua a parete con all'interno una resistenza e un galleggiante, quando sono pieni le resistenze fanno evaporare l'acqua.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini
una resistenza

Io avevo visto quelli per l'estate con una sorta di pacco da posizionare davanti alla ventola della UE e col caldo dell'aria evaporava la condensa della UI. Comunque bello avere la classe A e poi scaldare il nulla con una resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Ho chiamato il costruttore del palazzo e mi e' stato detto che con le nuove macchine non serve lo scarico esterno perche nebulizzano direttamente l'acqua

Bè allora il Costruttore è Meglio Informato di ME.

Io non le ho ancora viste queste macchine, e poi, ammesso che esistano, e se a me NON piacciono??

I nebulizzatori che ti hanno consigliato li avevo già visti, almeno quello tipo nido d'ape, che dovrebbe funzionare SI ma dalla Unità interna verso L'Unità esterna che dovrebbe essere installata più in basso e credo che possa funzionare d'estate.

Ho visto anche altri apparecchi alimentati a 220V ma.......... a che prezzo !!! e a quali costi di esercizio !!!

Penso che, a patto che l'acqua NON geli, potresti Optare per una Pompa che te la spinga fino ad uno scarico adeguato.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...