Vai al contenuto
PLC Forum

Junkers Zwr 24-3 che: Errore E2

Messaggi consigliati

Inserito:

per prima cosa saluto tutti voi e grazie per aver accettato la mia registrazione.

Passo adesso a spiegarvi qual'è il mio problema:in pratica ,aperto il rubinetto acqua calda,si accende regolarmente la caldaia solo che dopo un po( ma non sempre comunque molto spesso) questa si spegne e il display segnala errore E2 lampeggiante ,quindi mi tocca resetttare,e cosi di continuo.Non ho provato se questo problema lo da pure accendendo i riscaldamentiSpero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema,la caldaia è una junkers zwr24 -che

Inserita:

A memoria mi pare un blocco inerente al pressostato riscaldamento,dovrebbe essere una specie di barilotto con 2fili collegati , situato sul tubo che passa sopra la pompa.Controlla la pressione o prova a cavallotarlo .

Inserita: (modificato)

Guasto della sonda NTC di controllo di temperatura, posta sullo scambiatore di calore.

Modificato: da Maxell70
Inserita:

grazie a tutti per le risposte.Io mi trovo daccordo con te Maxell70 solo che io ho trovato come sonda NTC una sonda chiamata nel manuale "sensore temperatura mandata" che da schema è identificata col numero 36 e che è collegata ai morsetti VF-OV della scheda.Un tecnico con il quale ho parlato mi indicava un altra sonda "J8VREJLB" che tra l'altro non so nemmeno dove sia collocata e collegata perchè non riesco a trovarla nel manuale ,se puoi , fammi sapere qualche cosa.

Inserita:

Sostituisci tranquillamente il "sensore temperatura di mandata". Se la caldaia è una Cerastar ZWR24-3KE

il codice di ricambio è 8 714 500 071 .

Il pressostato, al quale si riferiva bludario, invece non centra nulla con questo codice di guasto e non è presente su tutti i modelli di questa serie.

Inserita:

si la caldaia e quella che tu ha segnato,e quindi se il ricambio e quello che tu mi dici non devo svuotare dell'acqua l'impianto ,perche questo sensore non e a immersione ,giusto?basta togliere il vecchio e mettere questo al suo posto giusto?del resto mi sembra che di questo tipo c'è ne uno solo quindi non dovrei sbagliare .dammi conferma e sempre grazie

Inserita:

si, l' ntc è quello ed è inserito a secco in un cilindro porta sonda. devi solo porre attenzione ad agganciarlo correttamente con la clips e metterci un'pò di pasta conduttrice per circuiti elettronici.

Inserita:

salve volevo dire a maxell70 che ho risolto come lui aveva suggerito.grazie