Vai al contenuto
PLC Forum


General Fujitsu Aohr09Lcc


marcotec06

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, raramente tratto fujitsu, sempre mitsubishi, ho il clima in oggetto che non mi parte l'unità esterna, l'unita interna mi segna 7 lampeggi rossi e due verdi dal manual service che possiedo leggo errore temperatura di mandata anomala. Chiedo ai più esperti, può essere un problema di caria o è il termistore sul tubo di mandata ad essere ko. Credo interverrò lunedì, la pressione a motore fermo con t est 10 gradi letta su manometro era di 7.2 bar.

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Che pressione l'hai mandando in pdc?

Che gas?R410A?

On off o inverter?

Se è a 410 è molto scarica per avere 3 gradi statici a 10 ambiente.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è scarico, la mia perplessità è perchè non parte proprio l'unità esterna.

Gas 410 tipo inverter. Comunque vuoterò tutto e ricarico a peso poi è da vedere se parte. Ma per l'errore dei lampeggi concordate l'anomalia temperatura mandata. Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Prima trova la perdita e ricarica a peso,poi come ha detto innohit stacca la corrente per 5 minuti per resettare i codici errore e provalo,facci sapere.

Se è scarico è certo che rileva un'errore di temperatura in mandata.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. La macchina resetta l'errore togliendo alimentazione per almeno 3 minuti, ricaricato a peso, era scarico con dado valvola di servizio lento. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...