Vai al contenuto
PLC Forum


Rimozione Sonda Temperatura Ambiente.


leoztung

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, mi chiamo Leonardo e sono un elettricista.

Vivo in campagna e mi sono auto costruito una cella frigorifero con pannelli isotermici e con una porta frigo usata, adesso mi manca il pezzo più importante, il gruppo monoblocco refrigerante.

Ho visto vari modelli ma costano parecchio e io per risparmiare volevo usare un condizionatore d'aria quelli per casa, la mia domanda era se togliendo la sonda della temperatura sullo split si riusciva a far arrivare la temperatura nella cella intorno ai 5°C o anche meno, lo so che è da matti, penso anche che togliendo la sonda la centralina va in allarme e si blocca, giusto? e all'ora come posso fare?

Chiedo scusa per questo quesito folle ma non volevo spenderci molto visto che la userò solo per pochi giorni all'anno(tipo solo per frollatura), grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, dalle mie parti si usa molto fare della braciolate in compagnia di amici e parenti e visto che vivo in campagna la mia fattoria è molto vasta e cospicua, macello galline pecore vitelli maiali capre e altro, e quindi nei periodi caldi questa cella frigorifera sarebbe una mano santa, spero tu mi possa aiutare grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il meno adatto per aiutarti, non vorrei scoraggiarti ma per conservare alimenti "vivi" cioè non inscatolati, io mi farei fare un calcolo e utilizzerei componentistica atta all'impiego specifico. Non si deve controllare solo la temperatura ma anche l'umidità che è più difficile, non vorrei invitare parenti e amici e....

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Ammesso e non concesso che tu riuscissi in qualche modo a ingannare lo split con la sonda, ti si ghiaccerebbe tutto il pacco alettato dell'evaporatore, il passo tra le alette non e' fatto per lavorare in aspirazione in negativo quindi diventerebbe tutto ghiaccio in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti per non aver risposto subito ma sono stato per molti giorni al letto con febbre elevata e il mio cervello non èra connesso.

La cella che ho già fatto è grande 2*2*2 metri 8 M³ ma se mi dite che si congelerebbe tutto il blocco split allora credo di non aver speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...