Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Comfeè Es-12A3Daui Errore E1


Puccettone66

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

è qualche giorno che sul display dell'unità interna del mio condizionatore, un comfeè ES-12A3DAUI inverter 12.000 btu, appare 'E1'. Utilizzando il telecomando per l'accensione si sente il classico beep

ma non fa nulla. Staccando la corrente il messaggio di errore scompare e tutto funziona senza problemi (reset della scheda ?). Una volta spento, dopo circa 1 minuto si ripresenta l'errore 'E1'. Premetto che è circa 2 anni che lo uso senza problemi. Ho notato che il blocco è apparso dopo che la corrente è andata via per colpa di un temporale ed è ritornata saltalenante per un pò. Ho un altro condizionatore da 9.000 btu che non ha avuto il problema.

Da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, l'errore E1 sulle macchine confee, che è distribuita da Midea, è errore di comunicazione tra interna ed esterna, probabilmente il temporale ti ha guastato o la scheda dell'interna o dell'esterna, mi sa che devi chiamare l'assistenza.....................però non ho capito bene cosa intendi per: "Staccando la corrente il messaggio di errore scompare e tutto funziona senza problemi (reset della scheda ?). Una volta spento, dopo circa 1 minuto si ripresenta l'errore 'E1"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tolgo l'alimentazione 220v all'unità interna ed esterna e la reinserisco subito dopo, l'errore scompare e il condizionatore funziona normalmente per tutto il tempo che voglio. Quando lo spengo perchè non lo utilizzo più, dopo 1 minuto appare l'erroe. Penso che entrambe le chede vadano bene. Voglio provare a vedere se il cablaggio dei fili tra le due unità fatto dall'installatore è come richiesto dal manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Con l'inverno ho lasciato tutto come era ora, con l'estate, ho dovuto rimettere le mani al condizionatore, problema risolto. Il tecnico, che ho anche pagato, ha collegato i fili all'unità esterna senza utilizzare i capicorda, era avvitati da schifo con la vite.

Postato in problemi risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno volevo un'informazione  premetto cbe sono nuovo qui! Ho istallato un climatizzatore confee dual 12000+9000 quando lo accendo parte correttamente  dopo qualche  minuto si ferma l'unita  esterna e mi dice errore P0 qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

P0 dovrebbe essere errore al modulo inverter.

Compressore in blocco? scheda esterna guasta?

Prova a misurare l'assorbimento in quel minuto che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

P0 sull'unità esterna è la protezione del compressore per eccessiva temperatura, se invece è sul display unità interna è il modulo inverter in errore ( dove per modulo inverter si intende la scheda dell'esterna).......quindi potrebbe essere mancanza di gas ed interviene la protezione del compressore per eccessivo riscaldamento, potrebbe essere il compressore che ha problemi di suo, oppure come già detto la scheda esterna.

A me è capitato una volta su una macchina appena installata, partiva e dopo 30 secondi andava in errore P0, e ho dovuto sostituire la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buonasera io ho un comfee verve 12 ou e il problema è che mi da errore p2 credo perché il display non si vede bene  ma il numero 2 è sicuro.quando lo accendo l'unità esterna non parte e dopo un Po l'unità interna lampeggia la spia run e dopo un Po si chiudono le alette e esce errore p2. Mi dicevano di sostituire la scheda secondo voi? E se pure fosse dove posso acquistarla? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...