Vai al contenuto
PLC Forum


Haier 9000 btu on/off: L'Unità Esterna In Pompa Di Calore Ghiaccia


max1974

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo di questo forum , l'altro giorno ho chiamato un tecnico per fare verificare il funzionamento del mio condizionatore in caldo visto che ultimamente non rendeva un gran che ...premetto che è un on-off r410 ma che anche nel periodo invernale ha fatto il suo dovere.. Per prima cosa ha montato il manometro per verificare la carica dicendomi che effettivamente mancava del gas , ha provveduto a ripristinare ma successivamente ci siamo accorti che tutta l'unita esterna iniziava ghiacciare fino al compressore visto che abbiamo aperto il rivestimento ... lui sostiene sia bloccata l'elettrovalvola ma secondo me si tratta del capillare ostruito... morale non siamo riusciti a farlo funzionare , visto che io sono un istallatore ma mi occupo solo di impianti idraulici , vorrei prima di farmi spennare da qualche cat con il vostro aiuto cercare di capire se si puo intervenire ..la mia domanda è questa:

1) visto che la ricarica la effettuata in pressione e trattandosi di r410 a riposo sul manometro quanto deve indicare o meglio lavorando in freddo quanto deve indicare ;

2)la bombola trattandosi di r410 deve caricare in liquido o gassoso;

3)come posso accertarmi se l'elettrovalvola fuziona o meno;

4)come posso capire se il capillare è ostruito o meno e se cosi fosse come fare per disostruirlo;

ci tengo anche a sottolineare che dopo l'intervento del tecnico adesso il tubo da 3/8 brucia ma l'aria all'interno non supera i 25°c .

Ringrazio tutti anticipatamente visto col tecnico cio dovuto litigare e che prima del suo intervento nache se un po male il clima funzionava.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

A me sembra che non faccia lo sbrinamento,marca e modello?

Verifica dietro il radiatore dell'ui se vi è una sonda e verifica che sia ben posizionata sul radiatore

La ventola si ferma?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

:smile:

visto che abbiamo aperto il rivestimento

se hai tolto il mantello dell'unita esterna il ventilatore aspira una minima frazione di aria rispetto a quando il clima e tutto chiuso

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

marca haier 9000 btu on/off ,ho gia verificato eventuali sonde dietro e non ve ne sono ...per quanto riguarda il mantello mi sono acccorto del ghiaccio gia da prima attraverso una fessura che lascia intravedere il compressore,,,secondo voi come mi consigliate di intervenire,,,,grazie

la ventola non si ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...