Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Problema Con Scaldabagno Idrobagno Esi 13

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con il nuovo scaldino a gas in oggetto (posizionato fuori al balcone) e spero mi possiate aiutare. Quando apro lil monocomando della doccia (nuovo) l'acqua calda esce tiepida se apro invece quello del lavandino (sempre del bagno) esce molto calda,addirittura se modifico la temperatura dalla manopola della caldaia e mettendola al massimo dal lavandino l'acqua è bollente mentre nella vasca rimane sempre tiepida (in entrambi i casi la caldaia parte senza problemi anche se l'acqua calda arriva dopo circa 2 minuti di orologio. Inizialmente pensavo fosse il miscelatore nuovo, machiudendo l'acqua fredda nulla cambia. La portata dell'acqua è alta. Da cosapuò dipendere questa cosa? come possibile che due sanitari diversi collegati mediante impianto a collettore diano temperature totalmente diverse.

Vi ringrazio anticipatamente

Antonio

Inserita:

Può darsi esca più acqua di quella che lo scaldabagno riesca a scaldare.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

come dice moletta il gruppo vasca ha molta più portata di un gruppo lavabo,prova a diminuire la richiesta dal comando e vedi se la temperatura aumenta

Inserita: (modificato)

Grazieeeeeeeeee dei consigli. diminuendo l'afflusso di acqua dalla chiave che ho sul tubo dell'acqua fredda che va alla caldai adesso funziona(modificandolo solo dal monocomando continuava a non funzionare).

Unico neo e che ho dominuito la portata dell'acqua calda in tutta la casa e quando uso entrambi i bagni adesso diminuisce parecchio.

Secondo voi aumentando il gas nel bruciatore (facendolofare a persona autorizzata beretta) riesco a far funzionare bene la caldaia senza diminuire l'afflusso di acqua?

Grazie

Modificato: da sampei78
Inserita:

hai uno scaldabagno da 13 litri mica un boiler da 80 litri, non si può aprire più di un rubinetto

Inserita:

Considerando che abito al 7 piano di 7 non mi aspettavo questo problema