Vai al contenuto
PLC Forum


Esce Gas R22 Marrone


gorello

Messaggi consigliati

Avevo un condizionatore con gas r22 completamente scarico perché si era rotto il tubo l'ho fatto caricare e sembrava tutto ok . Dopo circa due mesi non mandava più aria calda pensando a che fosse scarico ho chiamato di nuovo il tecnico che mi ha detto che la macchina é carica , ma ho notato che se premo lo spillo di sfiato esce un gas marrone e molto olioso. A questo punto il tecnico mi a detto in poche parole che devo cambiare la macchina perché con il gas r22 non conviene nemmeno metterci le mani.

Ok ma se la macchina è carica e il compressore funziona perché non manda aria calda e soprattutto perché esce quel gas marrone ( non è normale). Qualcuno può darmi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, se la macchina è carica e il compressore gira potresti avere la 4 vie bloccata a metà, è solo una delle possibilità.. Quanto all'olio marrone, se si è rotto un tubo ed è entrata aria, l'olio si è degradato sicuramente per quello, poi se ci sono anche altri problemi non lo si può sapere così a distanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ci sono perdite perché quando si è rotto il tubo è uscito tutto il gas . Ho paura a farlo ricaricare ( anche se trovo il gas r22 ) perchè ho il dubbio che faccia come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...