Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Olimpia Splendid Inverter


mimmo0374

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con un olimpia splendid inverter 9000 non parte a pompa di calore,oh aperto l'unita esterna è ho notato che sulla scheda si accendono dei led colore:

rosso, rosso, giallo, verde cosa vuol significare? quello che mi chiedo è che quei led stanno a significare il problema ho pure e normale.

l'altra cosa che ho notato sempre sull'unità esterna sulla morsettiera del cablaggio non ricevo una fase, cioè il cavo che viene dall'unita interna 3+la massa ricevo 1neutro 2fase 3niente

quando sul 3 dovevo ricevere l'altra fase giusto.

correggetemi se sbaglio non sono un tecnico ma me la cavicchio.

ha questo punto ho pensato che il problema molto probabilmente potrebbe derivare dall'unità interna il (relè) che viene comandato dalla sonda appoggiato sulla batteria interna.

ma e solo una mia opinione attendo la risposta dei tecnici grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, la foto non si vede, se vai nella sezione utility trovi una guida su come caricarla.. Per il problema, il compressore non parte neanche per poco tempo? Se lo accendi in freddo la ventola dell'unità esterna parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altra cosa che ho notato sempre sull'unità esterna sulla morsettiera del cablaggio non ricevo una fase, cioè il cavo che viene dall'unita interna 3+la massa ricevo 1neutro 2fase 3niente

quando sul 3 dovevo ricevere l'altra fase giusto.

attenzione in genere il cavo 3 su un inverter è un cavo per comunicazione u.i- u.e ed è in c.c. se cerchi un manual service per il tuo clima dovresti trovare anche eventuali codici errori

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unità interna rimane in lavoro come se tutto a posto e non si accende nessun led

La scheda esterna per quello che ho potuto vedere sembra a posto condensatori non sono gonfi e non ha preso acqua .

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ti consiglierei di contattare l'assistenza per verificare il codice anomalia,a me sembra un'errore della eeprom ma più probabilmente dell'ipm.

Comunque prova a staccare tensione al clima per 5 minuti,così si resettano i codici errore e ritenta,vedi se da lo stesso codice anomalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...