Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Istantaneo A Gas Supporta Miscelatore Termostatico Per Doccia


aclementini

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi rivolgo al forum perchè vorrei chiarimenti a proposito se è possibile utilizzare un rubinetto miscelatore termostatico con uno scaldabagno istantaneo a gas. Nel mio caso uno Junkers wr11-2 e23.

Qualcuno mi ha detto di no, senza darmi una spiegazione che mi chiarisse il perchè.

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sostanzialmente si, il problema è che il termotatico non è rapidissimo nella reazione quindi rischi che comunque avresi sbalzi di temperature comunque. Ma non puoi regolare la temperatura piu' bassa direttamente sullo scaldabagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sbaglio più comune è proprio impostare una temperatura sanitaria maggiore a quella necessaria, oltre ad un consumo maggiore (ex. l acqua deve essere prima portata a 60° per poi essere miscelata con acqua fredda a 20°) si possono avare questi problemi, come ti ha detto Simone la soluzione migliore è impostare una temperatura di confort (38°) direttamente dallo scaldabagno. Spesso mi capita di montare delle rinnai ad acqua istantanea sono molto efficienti hanno un pannello di comando remoto sul quale impostare la temperatura gradita e non si hanno mai problemi di sbalzi di temperature

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...