Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Impianto Trial Split


kevinw

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo, non vi posto immediatamente il mio modello di condizionatori in quanto ritengo possa essere un problema generico. mi spiego meglio, quando accendo i primi 2 condizionatori(i 2 piu vicini alla macchina esterna) l'aria esce calda e funzionano abbastanza a lungo prima di bloccarsi con entrambi i led accesi, quando invece li accendo tutti e 3 noto come l'aria esca tiepida e non più calda, in tutti gli split. di solito da cosa può dipendere? l'impianto è molto vecchio ma è stato controllato anni fa dagli stessi installatori che hanno detto che era ok e non serviva nemmeno rimettere il gas, in quanto in assenza di perdite va bene cosi. Come avrete capito io non me ne intendo granchè per questo chiedo lumi, ogni suggerimento è ben accetto, grazie a tutti.

Modificato: da kevinw
Link al commento
Condividi su altri siti


puo essere anche una cosa normale se magari la macchina e un trial on/off quando accendi due split la potenza si riversa su due interne ma quando accendi tre split la stessa potenza si riversa su tre split e quindi l'aria esce un po più fredda ma puo esserci anche qualche problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Fai verificare la giusta carica di refrigerante.

Verifica che il radiatore della motocondensante sia pulito fra le lamelle e che i filtri delle ui siano ben puliti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...