Vai al contenuto
PLC Forum


Chi Mi Aiuta A Riparare Il Compressore?


dennyza

Messaggi consigliati

Ciao, ho un compressore da 25L vecchiotto che ha 2 problemi, ogni tanto fa fatica ad avviarsi e penso sia il condensatore ma questo non mi preoccupa, il primo problema è che quando arriva al massimo della carica 6/8bar si spegne giustamente ma poi sfiata forte da qualche parte (devo capire dove) fino al raggiungimento della soglia minima di intervento per poi ripartire. L'altro problema che esce poca pressione, uso un aerografo per verniciare ma appena premo la leva esce veramente troppo poca pressione.

Sapete come devo intervenire?

So di essermi espresso male, non sono tecnico... domani se riesco inserisco un video.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


a bene, ma questo fa parte del primo problema? costa molto? sto valutando semmai di prenderne uno nuovo, tutto dipende da quanto devo spendere per ripararlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la valvola di non ritorno è l'interruttore a pressione che ha qualche problema.... dovresti svitare la vite sopra il tappo nero e togliendo la calotta nera vedere che sorpresa ti riserva

( infatti il problema ti si presenta solo quando l'interruttore và " in sgancio " )

Per quanto riguarda il regolatore di pressione.... ma da quanto ti fà questo problema ?? perchè con il vecchio 25 L a me lo faceva fin dall acquisto, infatti pensavo fosse normale

( perchè più che un regolatore di pressione è un regolatore di flusso, di conseguenza più è lungo il tubo e più pressione accumula quando non usi l aria )

Naturalmente se vai ad acquistare i ricambi, con quello che costano, ti conviene acquistarne uno nuovo, oppure cercare un occasione nell usato da 50 LT

Link al commento
Condividi su altri siti

il pressostato quando arriva a pressione spegne e sfiata il gruppo pompante perchè altrimenti non riuscirebbe a partire in pressione