Vai al contenuto
PLC Forum


Clipper Unical 28 Non Si Accende


max051

Messaggi consigliati

buongiorno, oggi 30/12 ci siamo svegliati con una sensazione sgradevole di freddo: la caldaia (a basamento) Unical clipper 28 (ad accumulo) non accende: si sente girare l'impianto ma la fiamma non parte. Nelle scorse settimane la prima accensione (a freddo) avveniva con difficoltà: il relè continuava a "sfrigolare" anche per 15/20 volte prima che avvenisse l'accensione. poi una volta accesa funzionava tutto regolarmente. Avendo in casa una scheda di scorta (quella sostituita 4 anni fa) a cui ho sostituito il relè, ho provato a montarla ma non cambia nulla. Ho provato anche a metterla in modalità estiva, solo acqua calda, ma non cambia. Naturalmente succede sempre nei giorni festivi!!! ora sono al freddo con una stufetta elettrica e 15 gradi in casa. la scheda è una honeywell dua btfs 95000360. qualcuno può aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


risolto: trattavasi di scheda di modulazione andata. é la terza in 10 anni. quattro anni fa costata eur 140, ieri eur 243. non aggiungo altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bastava sostituire un diodo a monte del relè ventilatore, risolvevi definitivamente e non la cambiavi mai più, tieni a mente per la prossima, purtroppo il rele ricomincerà a vibrare tra 3/4 anni

Modificato: da flippy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ciao! sono fermo anch'io con caldaia unical cutter bs 31 con scheda 95000360, penso sia dovuto proprio alla scheda e valore di 240 euro, prima di sostituire scheda potrei provare anch'io con sostituzione relè..posso fare di test?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao ragno.org e benvenuto.

 

Il regolamento vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni altrui.

Apri sempre una discussione solo tua.

 

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...