Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Accensione Condizionatore


domenico1966

Messaggi consigliati

Ho un problema con il condizionatore mono split, devo tenere spento l'interruttorue 1-0 perchè se lo metto su 1 mi scatta il salva vita cosa può essere?

Premetto che ieri l'ho acceso con la pompa di calore e andava tutto bene ,quando con il telecomando ho cliccato per spegnerlo mi è saltato il salva vita e da allora devo escludere la corente del condizionatore con il tasto 1-0 se no mi salta il salvavita

Grazie!

Modificato: da domenico1966
Link al commento
Condividi su altri siti


se salta il "salvavita"(DIFFERENZIALE)non e in corto ma hai una disperzione,se salta il magnetotermico hai un corto sono due guasti ben diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Domè,non sono un medium :smile:

Verificare dov'è il corto spetta a te,la cosa sicura è che si trova dall'interruttore bipolare in poi :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Mauro ma io non sono un esperto in materia, ho pensato che forse si poteva sapere cosa poteva essere, se una scheda , ho il compressore oppure il condensatore , ma come dici tu bisogna essere in grado di testare il tutto e io non sono in grado senza dei consigli di come fare .

Scusami!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se non sei pratico di elettrico ti consiglio di chiamare un'elettricista e non di fare da te,è più sicuro e uno del settore ha l'attrezzatura per fare le verifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...