Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Impianto Villa Che Diventano Tre Appartamenti


mikele79

Messaggi consigliati

buonasera a tutti,ho bisogno consigli da gente con esperienza in impianti di riscaldamento.

la mia compagna con suo fratello e sua madre hanno una villa che vorremmo dividere in tre appartamenti da circa 80-90 mq.la casa è cosi composta :

seminterrato ,che diventerà un appartamento, e piano terra che diventeranno due appartamenti.al piano seminterrato c'è una caldaia ,nel suo apposito locale,non sò di che marca ma deve essere una bella caldaia almeno cosi ha detto un idraulico che è venuto a fare un preventivo.lui ha consigliato visto che la caldaia è molto buona di lasciarla e di montare un sistema di ripartitori su tutti i radiatori che calcolino il calore che si consuma per poi dividere le spese del gas .precisamente si tratta della serie monitor 100r con testa termostatica e sonda remota più dispositivo usb\radio + sw7100 per acquisizione dati consumo e software lettura e dati consumo.ha detto che bisogna metterli assolutamente su tutti i radiatori ,anche su quelli che non saranno mai utilizzati(è vero???) .in totale 26 radiatori per una cifra totale comprensiva di posa di 3900 euro + iva.

vorrei sapere se è davvero la soluzione migliore e più conveniente allo stesso tempo.siccome io non ne sò niente,magari per quella cifra o poco più si può mettere tre stufe a pellet o tre caldaie diverse o altro ancora.

non sò ,vi ringrazio e confido nei vostri consigli .

Modificato: da mikele79
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...