Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Rhoss spazio: arriva a temperatura e...non stacca

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti . Ho un problema con la caldaia tipo Rhoss spazio : anche se il termostato ambiente e messo a 20 gradi quanto arriva la temperatura il termostato si stacca, e stacca la caldaia .ma delle volte tipo ogni 2 giorni o una volta al giorno la caldaia non stacca ma manda i radiatori in una temperatura intoccabili (Bruciano) , e per poter spegnere la caldaia devo o levare la corrente o mandar a zero il bollitore. e deve stare almeno 2-3 ore per normalizzare il processo .o provato staccare gli fili dell termostato o sostituirlo ma niente da fare

Inserita:

premesso che non conosco questa caldaia, dalla descrizione che hai fatto sembra un problema di sonde.

Inserita:

grazie Seawolf979 per la risposta ,se potesi aiutarmi in più che sonde sono ?e cosa gli devo fare ?in questo caso

Inserita:

prova a cambiare le sonde ntc...in caso dovesse darti ancora il problema prova a cambiare la scheda gestione

Inserita:

mi sembra che le rhoss sono le hermahh...se non sbaglio

Inserita:

raga ho notato che quando vano a pala i termosifoni non mi va l'acqua calda ,anche se lo sposto sul periodo estivo vano solo i saldamenti e l'acqua calda non va ,devo mandare a Zero il bollitore o spegnere la caldaia per staccarli.che e da ieri sera che appena lo accendo vano solo i termosifoni e non poso mandare acqua calda .non so come farvi avere una copia dello scema della caldaia . e un RHOSS modello M-MBV.

Inserita:

Salve,se non sbaglio la Spazio è un modello vecchiotto della Rhoss comandata solo da termostati meccanici( non c'è scheda nè sonde NTC ).Secondo me hai qualche termostato "andato" oppure la valvola deviatrice bloccata.

Inserita:

Grazie Andrea ,vedo che la valvola a 3 vie a canto ce una manopola dove si può mandare sia in automatico anche in manuale . se lo metto in manuale mi cambia qualcosa ......

Inserita:

Se la metti in manuale rimane sempre fissa su quella posizione che a memoria nella Spazio dovrebbe corrispondere al sanitario.Secondo me,comunque,hai qualche termostato che dà i numeri e non interviene lasciando la regolazione della temperatura al termostato limite che ha una taratura più alta(limite appunto).

Inserita: (modificato)

grazie tanto a tutti . sembra di aver risolto il problema ? almeno per ora tutto OK .il guasto che faceva mandare al massimo gli termosifoni era la valvola a tre vie bloccata. il motorino non riusciva a muoversi .con una spruzzata di svito l e ora fa il suo funzione..

Modificato: da Arti