Vai al contenuto
PLC Forum


Infiltrazioni Acqua Da Tubazioni


buzz71

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho diversi problemi in casa.

l'inquilino piano inferiore lamenta umidità in bagno. macchia non dovuta, secondo l'idraulico, a un perdita dai tubi di acqua ma di scarico quando sovraccarichi. (se si usano ad esempio: lavabo,bidet e wc )

in corrispondenza delle sue macchie sul suo soffitto io ho collettore acqua vasca da bagno-water (se non o capito male) e il tubo che scarica (sul balcone) acqua piovana giu nella canalina condominiale delle acque piovane. infatti i balconi non scaricano all'esterno ma con la pendenza interna scaricano in una canalina che porta giù.

un idraulico mi ha diagnosticato: i 2 pozzetti che raccolgono le acque piovane sui balconi che hanno infiltrazioni (e lo si vede) anche dal muro adiacente ai tubi e pozzetti sul quale appaiono macchie di umido.

e poi in bagno il pozzetto che raccoglie acqua di scarico water e vascca da bagno.

il muto del mio bagno poi è adiacente al vicino l tubo di scarico delle acque piovane e pozzetto del balcone.

conclusione ha detto che:

riparando i tubi dei 2 pozzetti sui 2 balconi e collettore di scarico vasca water si risolve il problema dell'inquilino del piano di sotto, e l'umidità dei muri adiacenti ai tubi di scarico acqua piovana.

il tutto al costo di 500 euro.

vi sembra prezzo equo?

e non esistono imprese ,società idraulici attrezzati per vedere perdite senza "spaccare" in provincia di bari e dintorni? con videocamere endoscopiche , termografiche e riparazioni senza spaccare?

grazie per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...