Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Con Lampeggio Climatizzatore Fujitsu!


pephino

Messaggi consigliati

ciao a tutti vado sub (=subito) al problema sperando di ottenere risp (=risposte)...ho un climatizzatore fujitsu modello ASY9LSACW messo in funzione dopo circa 2 minuti mi segnala questa anomalia (power rosso fisso ) e( timer lampeggiante) il lampeggio sembra essere uno al secondo sapete dirmi a cosa si riferisca questa anomalia?


non-abbreviare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


quella e la segnalazione di primo livello devi premere il tastino test sul telecomando per avere la segnalazione di 2 liv e cercarti il manuale di servizio in rete o chiedere qua che qualcuno ti rispondera

ps se mi ricordo quello e il modello con due porte davanti se e cosi puo essere il pulsantino per l'avviamento d'emergenza che con le dilatazioni termiche si inserisce in modo indebito rompilo pure tanto e solo un rinvio del vero pulsante che è piu sotto togli corrente e poi rifallo partire

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da Alighi. Prima cosa togli tensione per 3 minuti e lo fai ripartire. Se così non dovesse funzionare devi passare a verificare le 3 schede dell'U.E. Generalmente è la scheda filtro a rompersi su quel modello (quella piccola rettangolare collocata sotto tutte le altre) però bisogna fare diverse prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! la tensione è stata levata ma niente dopo il primo lampeggio premendo test dovro ottenere il codice anomalia con un secondo lampeggio?

come dovrei effettuare la ricerca del manuale=? i codici non li trovo sul manuale in dotazione con il clima.....

Link al commento
Condividi su altri siti

strano ma non riesco .....comunque il mio modello esatto è ASY12LSBCW (UNITA INTERNA) AOY12LFBC (UNITA ESTERNA) PREMUTO IL TASTO TESTO IL LAMPEGGIO CHE MI DA è POWER LED ROSSO LAMPEGGIO IN CONTINUAZIONE VELOCE TIMER VERDE 2 VOLTE ....

Link al commento
Condividi su altri siti

guasto 1 livello operate acceso fisso timer 1 lamp.al sec ,2liv operate lamp. veloce timer 2 lampeggi di 1/2 sec

errore di trasmissione seriale allo start

trascorsi 10sec dalla chiusura del rele di potenza u.i.non ha ancora ricevuto il segnaledi potenza u.i.non ha ancora ricevuto il segnale

1 controllare coretto cablaggio u.i-u.e

2 misurare la tensione del segnale seriale sulla morsetiera est. con il metodo tester-diodo(leggi questa http://termomeccanic...__fromsearch__1

comunque per me e un indebito intervento del pulsante avviamento d'emergenza come detto sopra

leggo ora meglio che è un clima appena messo in funzione controlla i cablaggi

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
Francesco  militello
Il 7/1/2020 alle 19:44 , Cheguetta ha scritto:

salve a tutti, 

da qualche giorno ho un problema con la mia caldaia Saunier Duval Semiatek 4 a condensazione.

I problemi, ad onor del vero, sono più di uno. Domani vedrò un tecnico, ma vorrei capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

 

L'errore rilevato dalla caldaia è F28, quindi mancata accensione. 

Effettivamente al momento dell'accensione si sente un rumore simile ad uno "scoppio", dopodiché la caldaia parte. Raggiunge la temperatura necessaria al riscaldamento dei termosifoni, ma poi alla riaccensione si presenta l'errore.

Oggi ho constatato che il sifone di scarico della condensa era ostruito e l'ho pulito a dovere e riposizionato. Speravo che il problema dipendesse da quello e invece niente da fare.

 

Potrebbe trattarsi della valvola del metano ostruita? 

 

Qualcuno ha avuto un problema simile?

 

grazie 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...