Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ariston Con Scheda Cmp3

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera, ho una caldaia ariston di cui non ricordo il modello. Monta una scheda cmp3. Questa scheda è collegata ad una schedina (display) a mezzo cavetto bus, con dei connettori un pò particolari. Oggi, per sostituire la scheda, ho tirato un pò forte e mi si è rotto uil cavetto bus che collega le due schede....

inutile dire che in nessun negozio di elettronica, ricambi ecc. l'ho trovato come ricambio, e ne ho trovato un qualcosa da poter usare come sostituto. spero che tra di voi ci sia qualcuno che mi sappia indicare dove trovarlo, o quanto meno una sigla che potrebbe essermi utile per trovarlo anche on line.....

altrimenti mi tocca saladre i filini uno ad uno..... :wacko:

siete la mia ul tima spiaggia...... :(

Inserita:

parliamo della schedina di interfaccia che collega la caldaia ad controllo remoto/termostato? quella se non sbaglio va inserita a pressione su un connettore nella parte in alto a sinistra della scheda...non capisco bene cosa ti si è rotto...

Inserita:

ciao rocco, intendo il cavo che collega la schedina display, alla scheda vera e propria... in pratica per smontare la scheda, ho dovuto scollegare questo bus.... ed ho forzato un pò troppo...

grazie

Inserita:

ah ho capito...mi sa che ti conviene risaldare i contatti uno ad uno altrimenti devi riorinare il connettore alla merloni direttamente.........non li trovi in vendita...