Robiterenz Inserito: 7 febbraio 2013 Segnala Inserito: 7 febbraio 2013 Salve a tutti, la caldaia in oggetto presenta il seguente difetto:non appena viene alimentata elettricamente,anche senza richiesta di acqua sanitaria entra in funzione. Devo precisare che cio è avvenuto in seguito ad un prolungato periodo di riduzione della pressione dell'acqua. Da inesperto,facendo qualche ricerca ho pensato potesse essere un cattivo funzionamento del flussometro o del pressostato.Potreste consigliarmi in merito? Esistono manuali di riparazioni di caldaie compresa quella in oggetto? Ringraziando ed in attesa di un riscontro porgo Distinti Saluti
kaotik Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 non sappiamo neanche che modello è
Robiterenz Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Modello caldaia:Vaillant vcw 280 eh
kaotik Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 potrebbe essere rimasto bloccato il blocco idraulico dove è montato il micro sanitario
Shade_21 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 schiaccia bene il pulsante verso acs e controlla il commutatore idraulico.. per ulteriore sicurezza chiudi l'ingresso acqua fredda in caldaia..
Robiterenz Inserita: 8 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 Ringrazio i signori utenti Kaotik e Shade_21 ma purtroppo non sono in grado di identificare tali componenti. Potreste indicarmi come ottenere manuali di riparazione con disegni tecnici e pratici ed eventuali centri professionali che trattano tale argomento? Saluti a tutti.
Shade_21 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 http://imageshack.us/photo/my-images/534/30ids8x.jpg/ e fai la prova che ti ho detto...
Robiterenz Inserita: 9 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2013 Non ci sono parole per commentare il vostro altruismo,spero in seguito di poter dare anch'io un contributo. Poichè mi sono appena affacciato a questa materia e vorrei continuare, oltre a chiedervi cortesemente come controllare il commutatore idrauilico,di indicarmi possibilmente come approfondire e conoscere il funzionamento e le eventuali riparazioni da effettuare. Un grazie e saluti a tutti.
Shade_21 Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Inserita: 10 febbraio 2013 Il commutatore quando non viene prelevata acqua deve stare a riposo; nel senso che il martelletto che si trova attaccato ad una molla deve stare completamente verso destra con la molla a "riposo".. quando prelevi acqua l'alberino del gruppo fa sollevare il martelletto e lo sbilancia a sinistra vincendo la forza esercitata dalla molla e contemporaneamente schiacciando il micro che fa partire tutto chiamato M3. Controlla se il gruppo rimanendo inutilizzato sia rimasto su e quindi esercita sempre pressione sul martelletto o se la molla non ce la fa più a tirarlo dietro.
Robiterenz Inserita: 12 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2013 Grazie mille a Shade-21 e a tutto lo staff.Con le indicazioni fornite è stato semplicissimo; si era spezzata la molla ad una estremità che io ho piegato e riaggangiata in attesa di comprarla e sostituirla. Potreste spiegarmi cosa significa <M3>? Ancora grazie e cordiali saluti a tutti.
adrobe Inserita: 12 febbraio 2013 Segnala Inserita: 12 febbraio 2013 cosa significa <M3>M= microinterruttore. Le vcw hanno 3 microinterruttori: due sulla valvola a tre vie (denominati M1 ed M2) ed il terzo sul commutatore (appunto denominato M3).
antonio35 Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 salve a tutti, ho la stessa caldaia Vaillant vcw 280 eh che ha il seguente problema: quando apro l'acqua calda la caldaia sembra partire ma non c'è fiamma e non riscalda. E' come se dovesse essere accesa la fiammella ma non si vede niente e non parte. come posso verificare? grazie per la risposta
Livio Orsini Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Il regolamento vieta di accodarsi a disucussioni anche se il rpoblema può essere simile, questo per evitare confusione nelle rispsote, se poi la discussione è ferma da mesi si rischia di non ricevere risposta. Apri un'apposita discussione per il tuo problema. Discussione chiusa.
Messaggi consigliati