Vai al contenuto
PLC Forum


Clima Nikkei Modello NCW 3584gw - Ventola Tangenziale


ef987

Messaggi consigliati

Ragazzi oggi una domanda tosta ! Ho necessità di mettere in funzione la ventola tangenziale di un climatizzatore , il problema e che non ho la scheda la devo riparare ! Nella ventola ho due cavi con morsetti con tre fili l uno ! È non so come posso alimentare il tutto ! Chi mi aiuta ? Ho anche un piccolo schema elettrico che mi indica vcc gnd e vout e poi ho altri morsetti in cui ci sono disegnate delle induttanze e un condensatore !

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari marca e modello del climatizzare non gusterebbero.

Così come è posta la domanda difficilmente potrà avere risposte valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi solo collegare i tre fili dove c'è indicato il condensatore, è un normale motore monofase a 230Vac

I fili vcc gnd e vout non li devi collegare!

:smile:

Ps C'era un topic che ne parlava

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco :)

http://img163.imageshack.us/img163/3417/48115420927797994435114.jpg

marca : Nikkei

Modello : NCW - 3584gw

Scusate se c'era qualcosa gia nel forum ragazzi , ora lo cerco , quindi mi basta collegare la 220 nei fili dove nello schema sono presenti le induttanze e il condensatore??? Ricordo che non ho la scheda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede molto :(

Sembra:

tra WH e il terminale che non si vede li colleghi alla 230V e tra il terminale che non si vede e RD ci metti un condensatore in Poliestere da 1uF 450V come c'è scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

i tre terminali sono BK (BLACK), RD (RED) E WH (WHITE), quindi mi basta comprare un solo condensatore e fare i collegamenti da te scritti, comunque per approfondire mi studio il funzionamento dei motori elettrici monofasi :) un ultima cosa , gli altri fili servono a regolare la potenza della ventola???

http://img22.imageshack.us/img22/3417/48115420927797994435114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Li stavo studiando qualche tempo fa ma poi....

Dovrebbe essere un segnale che indica quanto sta girando il motore, penso che dia una tachimetria.

La scheda acquisisce il segnale e modula il ventilatore, però non ne sono sicuro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

boo magari poi ci penso piu in la :) per il momento mi interessa vedere come gira la ventola tangenziale prima di investire soldi per riparare la scheda :) effettuero' i collegamenti e vediamo se va :) domani vi faccio sapere come e' andata :P grazieeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...