Vai al contenuto
PLC Forum


Consumo gasolio


gorello

Messaggi consigliati

Per scaldare un ambiente di circa 100 metri quadri tenendo accesa la caldaia a gasolio circa 7 ore al giorno , la caldaia serve anche per la produzione di acqua calda logicamente (consumo per 3 persone) . Indicativamente quanto spendo di gasolio mensilmente?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti


E che sono, tutti veggenti gli utenti del forum?! Se non lo sai tu che ci abiti pensa noi che non abbiamo la più pallida idea delle vostre abitudini, caratteristiche dell'edificio e zona geografica! :o

E ti dirò che anche avendo la classificazione energetica fatta dal migliore ingegnere al mondo, anche così si sgarra sulle valutazioni! Perché ci sono mille altri fattori in gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ti capisco ma non è una casa che abito è in previsione di un affitto ma la casa a due appartamenti con un unica caldaia dove dividere le spese . Io non ho chiesto un calcolo preciso ma dato che non so minimamente quanto vado a spendere ho chiesto se qualcuno sa dirmi approssimatamente quanto vado a spendere con i dati che ho dato

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Un litro sono 0,84 kg di gasolio...Guardi sull'ugello del bruciatore il consumo orario e lo dividi con 0,84....per una caldaia da 20 a 25 kw avrai un ugello di 2,50 Kg/h...

Esempio:kg/h 2,50/0,84=2,97 litri di gasolio...Circa 3 litri all'ora x 7 ore= 21 Euro...

Logicamente questo è esclusivamente del consumo in litri di gasolio....poi se hai una casa ben isolata non consumerai certamente questa cifra...questo calcolo viene fatto con il bruciatore sempre acceso,senza sosta per 7 ore di funzionamento in continuo...Qualche quarto d'ora di pausa lo farà....

Modificato: da MARIO 29
Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia è una domino della riello altro non so è non so che ugello abbia. Ma comunque un riferimento oro l'ho grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

se posso dire la mia...............

se ne hai la possibilità fai montare un contabilizzatore o meglio 2 così avrai esattamente i consumi in Kw ne poi, visto che sai il prezzo al litro del gasolio potrai ripartire quasi esattamente le spese del riscaldamento di A e B.

RiCiao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...