Vai al contenuto
PLC Forum


Un Consiglio Su Dove Far Passare Tubo Acqua.


giorgio.

Messaggi consigliati

Salve,

nel rifare un tombino completamente arrugginito ci siamo accorti che è meglio rifare,

anche perchè gocciola un po' (è alla frutta) il tubo dell'acqua generale.

E' una casa indipendente.

Vorrei rifare almeno il pezzo che va da questo tombino, che arriva dalla strada, alla caldaia.

Il tubo in questione è interrato e ho paura, avendo la casa 45 anni, che sia marcio anche perché

quando piove forte ci sono infiltrazioni d'acqua dal lato che da verso la montagna.

Un idraulico che era qui per un altro lavoro mi ha consigliato di rifarlo in plastica e farlo

salire lungo la parete e raggiungere il locale caldaia ad una altezza di 1,5/2,0 m. circa.

Quello che vi chiedo è se è sicuro fare un lavoro così. In pratica sarebbe ottimo perchè

si evita di spaccare tutto ma mi lascia dubbioso per la sicurezza.

Vi allego una foto così capite meglio. Il tombino sarebbe in basso a sinistra e salirebbe

per poi fargli fare il perimetro, quindi attorno alla colonna che non si vede perchè c'è il riflesso

e poi dritto tra la prima e seconda mensola e facendo un buco nel muro a destra.

Si può fargli fare un giro con angoli a 90° attorno alla colonna? (ripeto che è l'acqua generale e suppongo abbia molta pressione).

Il riduttore adesso è nel tombino e lui dice che si può metterlo nel locale caldaia.

Se invece è un lavoro normale sapete se si usa mettere delle protezioni di ferro per eventuali urti?

Grazie mille e scusate la lunghezza del post.

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai pure tranquillo con la plastica... :thumb_yello: Si fa sempre così laddove possibile. Per quanto riguarda l'aggirare spigoli e colonne ci sono gli appositi raccordi, niente di difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...