Vai al contenuto
PLC Forum


Piegatura Tubi Ottone


morpheus85

Messaggi consigliati

Ho un problemone.

Devo installare un miscelatore nuovo su una vasca che ha quasi 30 anni.

L'impianto è stato fatto malissimo, c'è poco spazio per manovrare di sotto quindi non ho possiblità di agire sui tubi e sostituire semplicemente le colonnette.

Dovrei farlo perche l'interasse del vecchio rubinetto è di soli 110mm come le stesse colonnette, purtroppo non esistono nemmeno miscelatori con queste misure. La soluzione che ho trovato io è quella di mettere due eccentrici da 2cm 3/4" x 3/4" tra miscelatore e colonnette, però sembra che non esistono fatti in questo modo, quindi dovrei aggiungere anche 4 raccordi riduttori allungando ulteriormente le prolunghe che poi sarebbero troppo visibili.

Non vale la pena spendere più di 50 euro viste le condizioni generali del bagno, quindi vorrei qualche soluzione economica.

Vorrei chiedere se pensate che quelle vecchie colonnette di ottone si possano piegare verso l'esterno di un paio di cm senza romperle per arrivare ai 150mm di interasse, magari chiedendo l'intervento di un idraulico.

Grazie.

http://imageshack.us/photo/my-images/692/dscf8622a.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Raffaele Di Serio

si potrebbe fare, solo che devi trovare chi lavora lampadari vecchi o chi sa usare bene la fiamma ossidrica che con quella te li modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...