Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Acqua Sanitaria Caldaia Vaillant Vcwi 180E


kronos2003

Messaggi consigliati

Ho una caldaia Vaillant VCWI 180E, da qualche giorno, all'apertura dei rubinetti per la richiesta di erogazione di acqua calda sanitaria, la caldaia attiva la fiamma ed i bruciatori ma per poco tempo, mantenendo i rubinetti aperti il ciclo si ripete ad intervalli irregolari (di fatto la temperatura dell'acqua sanitaria impostata non raggiunge una temperatura calda ma tiepida).

Nessuna anomalia, invece, adoperando la caldaia in modalità riscaldimento. La fiamma si accende regolarmente e resta come tale fino al raggiungimento della temperatura impostata: il fenomeno prima esposto si presenta anche se provo ad azionare l'erogazione d'acqua sanitaria durante il funzionamento in modalità riscaldamento. In quest'ultimo caso, la modalità riscaldamento si interrompe per dare precedenza al sanitario, come previsto.

Alcune considerazioni.

1) La fiamma si spegne dopo un pò, di fatto, la temperatura impostata non viene mai raggiunta con conseguente raffredamento dell'acqua che nel frattempo fuoriesce dal rubinetto;

2) Ho notato che la spia verde vicino all'interrutore si accende con l'accensione del gas e dopo un pò riduce la luminosità fino a spegnersi, si sente un click e la fiamma si spegne.

Dopo un pò scattano le scintille d'accensione e la fiamma si riaccende per poi aumentare ma dopo un pò si ritorna di nuovo spegnersi come ho descritto prima.

Questo lo fa ripetutamente.

Cosa potrebbe essere successo?

La discussione è iniziata con Adrobe ed essendo nuovo del forum pensavo di aver aperto un forum di discussione,

Invece mi sono accorto che che non era così.

Adrobe è molto preparato e continua ad essere molto esauriente.

Se qualcuno vuole partecipare o se ha lo stesso problema può aggregarsi.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...