centrale3 Inserito: 14 marzo 2013 Segnala Inserito: 14 marzo 2013 Buonasera, come da oggetto questa caldaia improvvisamente ha smesso di funzionare presentando un problema stranissimo: con il pannello chiuso la caldaia non accende ma senso la scintilla scoccare normalmente e dopo un po' anche un forte odore di gas nell'aria (per fortuna che è esterna) con il sonseguente blocco della caldaia e spia dei fumi accesa. Se provo a farla funzionare con il pannello (il case bianco per intenderci) aperto, la caldaia funziona regolarmente scaldando acqua e termosifoni velocemente. Appena richiudo il pannello smette di nuovo di funzionare.... Come ultima prova, dopo aver rimontato il pannello bianco di lamiera, ho provato a lasciare aperto pochi centimetri il pannello dei comandi e la caldaia funziona regolarmente... Non avendo la ventola per mandar via i fumi di scarico, penso che una volta montato il pannello non abbia un tiraggio sufficiente a far generare combustione. Voi che dite? Grazie mille anticipatamente!
kaotik Inserita: 16 marzo 2013 Segnala Inserita: 16 marzo 2013 ha problemi a propagare la fiamma, gpl o metano?
centrale3 Inserita: 16 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2013 Ha collegata una bombola di gpl. Potrebbe essere il gas? GRazie mille!
centrale3 Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2013 Quindi cosa mi cosigli di fare? Grazie mille ;-)
kaotik Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Inserita: 17 marzo 2013 ho hai la bombola vuota, ho hai il regolatore gpl tarato basso
centrale3 Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2013 Potresti indicarmi la pressione giusta per il regolatore gpl? Se poi ancora non dovesse andare, cambio la bombola direttamente. Grazie ancora!
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Per il gpl da 31 a 38 millibar.
centrale3 Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Spero di riuscire a risolvere questo problema. Grazie mille!
Messaggi consigliati