Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Ftxs25G2V1B In Allarme


cayprose

Messaggi consigliati

buongiorno,

ho ridato tensione al condizionatore al mio rientro a casa dopo un fine settimana fuori.

ha cominciato a emettere un bip bip continuo , anche togliendo e ridando tensione il suono continua.

ho premuto sul telecomando il tasto canc e il suono si è fermato, ho continuato a premere il tasto canc fino che sulla scritta UA lo split ha emesso un suono prolungato.

ritornato sulle normali funzioni del telecomando , ho provato ad avviare condizionatore , il led dello split in funzione continua a lampeggiare e non si accende.

che cosa vuol dire quel tipo di allarme ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Ua dovrebbe a memoria essere errore di compatibilità tra ui e ue,è un mono o multisplit?comunque a pagina 35 se non ricordo male del manuale utente trovi la procedura di check da telecomando e le spiegazioni di tutti i codici anomalia.Prova comunque a levare nuovamente tensione per 5 minuti per resetare il codice errore e quando ridai tensione attendi altri 5 prima di avviare il clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un daikin FTXS35J e credo che i codici di errore siano uguali.

Come c'è scritto sul libretto delle istruzioni la sigla UA è un ERRORE DI COMBINAZIONE FRA UNITA' INTERNA ED ESTERNA.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore , come dice Mauro1968,è quello di combinazione fra unità interna ed esterna

come bisogna intervenire per sistemare ?

si può riprogrammare il riconoscimento dell ' unità o va sostituito qualche componente ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho riscontrato lo stesso identico problema,attendo anche io qualche consiglio.

Ho paura che bisogna sostituire la scheda esterna ma attendiamo dei consigli.vciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che ti da UA ????

Non voglio confondermi ma daikin da diagnostica rileva quale scheda é fritta .

Puoi controllare il cablaggio ??? Se le morsettiere sono serrato/umidito o meno ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Resette e rifai la diagnosi , credo che dovrebbe darti un altro errore anche

vedi se tieni voltaggio tra neutro e cavo dati .

Ps cavo dati intendo il numero 3

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello esatto è: FTXS35CVMB e sul manuale riporta diversi codici di errore ma non riporta l'errore UA che sarebbe quello che invece mi segnala la macchina facendo la diagnosi con il telecomando, 220 è presente costante tra fase neutro ovviamente e sul 3.

considera che è installato in località di mare quindi darei per scontato un qualche ossidazione della scheda, non so......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non ho capito

3 e n ????

3 e L ????

In veritá UA è un errore discutibile , il 90 % dei casi però é da attribuire alla scheda inverter.

Ti consiglio di smontarla e controllare le piste se sono ossidate .

Sostituirla costa un botto prova a portarla a un laboratorio tevnico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...