Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Autoclave Condominiale Out


ef987

Messaggi consigliati

Ragazzi salve, ecco il mio problema, ho nel condominio un impianto autoclave costituiti da 3 recipienti aperti dove finisce l'acqua corrente, ai recipienti e' collegata l'aspirazione di due pompe, la mandata entra all interno di un polmone di acciaio di 2000 litri. con annessi manometri e alimentatori d'aria- Il problema e' che ogni 5 - 10 giorni improvvisamente non esce piu acqua dai rubinetti, ma un fortissimo flusso di aria con pochissima acqua, ossservando l impianto si vede che il motore e' bollente e il manometro non sale sopra i 2 bar, andando a svitare la vaolvolina della pompa, comunque ad uscire un forte vapore bollente, e poi acqua bollente fino a quando arriva l'acqua fredda e tutto torna a funzionare. mi sono accorto praticamente che il polmone d'acciaio si riempie completamente di aria cosa puo' essere???

Sono gia stati sostituite le valvole di ritegno in aspirazione, e le valvole venturi quando non accomulava aria, ora cosa puo esserci che non va???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bè, sembrerebbe che gli alimentatori di aria immettano troppa aria e con il passare dei giorni questa riempia completamente il serbatoio. prova ad escludere un alimentatore d'aria per qualche giorno e vedi se la situazione migliora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...