Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Condensazione Brotje


MarcoGhiello

Messaggi consigliati


Ti ho detto che le conosco, ma dovresti essere un "tantino" piu' preciso su quello che vorresti sapere. Vuoi sapere se e' una caldaia consigliabile? Se e' una caldaia affidabile? Se vale i soldi che costa? Che modello ti interessa? Rapida o solo riscaldamento? Va montata su un impianto tradizionale o a pannelli radianti? Come vedi le domande possono essere molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo ad una

EcoTherm Plus WGB 20 o 28 E . ho un appartamento con radiatori in ghisa, 2 bagni piu cucina.

mq circa 130... casa anni 80... su due lati confina con altra abitazione. su due piani... ora ho una caldaia 23kw ed un bollitore da 8kw con bruciatore indipendente....

avevo pensato di mettere un boiler da 120 litri... .

vale i soldi che costa? e quanto costa????

grazie....attendo volentieri un poco di dritte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caldaie Brotje sono ottimi prodotti, con una fascia di prezzo medioalta. Sono dotate di elettronica Siemens di ultima generazione il che le pone a livelli medio alti anche come prezzi della componentistica di ricambio. La caldaia senza dubbio c'e', il problema (a mio parere) e' se conviene spendere dei soldi in piu' per montare una caldaia simile in un impianto tutto sommato semplice come il tuo. Valuta bene il tuo acquisto. Ripeto, il prodotto e' ottimo, devi valutare tu il differenziale di spesa rispetto ad un modello piu' commerciale. Tieni conto che a livello di consumo non avresti grosse differenze tra una Brotije o una caldaia di altro marchio (con gli stessi rendimenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della consulenza... l'idraulico mi ha detto che da due anni circa monta queste in quanto non danno problemi con l'elettronica... ora devo vedere la differenza di prezzo... io ora ho due collettori , uno su ogni piano con due termostati ambiente... in sala ho anche una stufa incassata nella parete, quindi quando è accesa, il termostato si ferma e il bagno del piano terra logicamente riscalda meno. ora, se si posa la caldaia con la sonda esterna, non converrebbe togliere i termostati e posare le valvole termostatiche???? grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso con le termostatiche e' sicuramente valido. Devi solo sapere che poi, con una soluzione cosi', non puoi avere tempi di accensione differenziati per i due piani, perche' il tutto funzionera' solo con il "timer" della caldaia. P.S. ricorda di avere almeno 1 termosifone senza la valvola termostatica (di solito il bagno) perche' nel caso che tutte le termostatiche chiudano le valvole, deve essere garantita almeno un minimo di circolazione nell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...