Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Impianto Autoclave.


spartaco73

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

dovrei fare un impianto di autoclave per irrigare il giardino e con l'occasione dovrei sopperire a delle mancanze di pressione che ci sono durante pochi giorni del periodo estivo. Mi spiego: Vorrei fare un impianto che utilizzi l'autoclave per irrigare il prato sempre mentre si deve innescare per casa solo quando dall'acquedotto non ho abbastanza pressione. E' fattibile ??? posso mettere il serbatoio in un punto qualsiasi di casa oppure devo mettermi subito dopo il contatore acea ??? avete uno schema che posso utilizzare come riferimento ???

Grazie 1000 a tutti.

Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a sintetizzare con questo allegato e scusate la mia ignoranza in materia:

http://imageshack.us...autoclaveo.jpg/

L'acqua entra nel punto blu normalmente la saracinesca 1 è aperta e il serbatoio si riempe. Quando faccio partire l'irrigazione

del giardino il press control sente la mancanza di pressione e aziona la pompa ( la saracinesca manuale 2 è chiusa )

Nel caso in cui un giorno x mancasse acqua dall'acquedotto chiudo la saracinesca 1 e apro la 2 e ho l'acqua verso casa ( sono costretto a mettere una valvola di non ritorno dopo il contatore acea per evitare che l'acqua ritorni nell'acquedotto.

E' tutto giusto ??? passo alla realizzazione.

Grazie

Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...