Vai al contenuto
PLC Forum


Montaggio Box Vasca


Lupone883

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi sto informando sul montaggio di un box vasca da bagno e ora vi spiego com'è.

Ho un solo muro,sul lato lungo della vasca,e la mia idea è di mettere una parete fissa su un lato corto così posso ancorarla al muro e un'altra parete fissa sul lato lungo,di 80 cm (misura vasca lato lungo 170cm) così formano un angolo a 90 gradi e non bagno tutto il pavimento.

Il mio problema è....la parete fissa sul lato corto non ho problemi a fissarla,però quella sul lato lungo vorrei fissarla al muro con una staffa così è più stabile ma non so la terminologia giusta se è STAFFA.

Ho visto che ne fanno di diverse in base allo spessore del vetro da tenere fermo 4-6-8 mm.

Queste staffe le trovo in giro?

Altra domanda,che spessore di vetro sarebbe meglio montare,un 6-8 così è un pò più sicuro?

Grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Ciao,li trovi già pronti di ogni misura e soluzione.

Fai un salto in un negozio che venda ceramiche e sanitari e confronta qualche catalogo,per lo spessore se non lo devi scavalcare per entrare nella vasca :) va bene da 4 mm in su

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Al leroy merlin ne ho visti un po' di box vasca.

Devo cercare le "staffe"per tenere ferma la parete fissa di vetro?si chiamano staffe o hanno altri nomi particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Scusa ma non capisco bene a cosa ti serve questa staffa,quando compri il box è correlato di guide e tutto l'occorrente per un buon fissaggio a meno che non vuoi fare una parete in vetro fatta da un'artigiano non ti serve nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la staffa mi serve come sicurezza in più perchè quelle che ho visto nei centri commerciali mi sembrano un pò ballerine.

Voglio esser sicuro che resista.

Dovrò fare una L a 90 gradi con 2 pareti fisse e una sola si ancora al muro quindi con la staffa vorrei ancorare la parete fissa parallela al mutro così sono più sicuro e il tutto è più resistente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...