ciccillo1 Inserito: 19 aprile 2013 Segnala Inserito: 19 aprile 2013 Ciao a tutti. Ho un nuovo problema con questa caldaia,mi spiego,con il selettore su riscaldamento,il led 1 lampeggia arancio,e la caldaia non parte,ho controllato il termostato limite con il tester,e da continuità, e il flussostato che è normalmente aperto, tirando acqua calda, si chiude il microinterruttore,e da continuità,ma l'acqua e fredda. Mentre con il selettore su estate,tirando acqua calda,la caldaia non parte,e non da nessuna anomalia,e naturalmente l'acqua e fredda. Mi aiutate a capire cos'à che non va. Grazie
kaotik Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Se il led da verde diventa arancione e lampeggia vuol dire che il flussostato sulla 3 vie non commuta, prova a svuotare la caldaia e smontare il filtro che trovi in quel tee di plastica
ciccillo1 Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2013 Si, ho dimenticato di scrivere che l'ho gia pulito il filtro acqua guard. Un altra cosa,anche se penso sia ininfluente,il termopressostato,segna solo la pressione, mentre la temperatura e sotto lo zero. cos'altro puo essere?.
kaotik Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Inserita: 20 aprile 2013 prova a togliere il micro di sicurezza e lasciarlo appeso, prova verificando che funzioni tu tto bene, succede che il flussostato di sicurezza col tempo si blocchi
ciccillo1 Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2013 il micro di sicurezza, intendi quello sul flussostato?. perchè il micro,è normalmente aperto, se lo lascio appeso con i fili collegati, rimane aperto, e quindi non dovrebbe funzionare, visto che il passaggio dell'acqua lo fa chiudere. e corretta la mia riflessione?. Volevo aggiungere, che alla prima richiesta di acqua calda del mattino non funziona,poi ho provato a scaldare di sotto con l'asciuga capelli,e provando e riprovando, e partita,e probabilmente per tutto il giorno andrà bene,fino al mattino dopo che si ripresenta il blocco. non sò se è il caldo o lo spegni e accendi che la fa partire.
ciccillo1 Inserita: 21 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2013 Questa mattina non si accendeva piu la caldaia. Ho provato a lasciare appeso il micro del flussostato, e tutto si e messo a funzionare normalmente, sanitaria e riscaldamento. Adesso cosa devo fare? se devo smontare il flussostato mi spieghi come fare. basta pulirlo, o va cambiato. mille grazie.
ciccillo1 Inserita: 24 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2013 Poi mi sono fatto coraggio, e ho smonrato il flussostato, l'ho pulito, rimontato, ora funziona tutto bene. Grazie ancora a kaotik. In futuro, dovesse succedere dinuovo,forse basta sfilare l'astina che contatta il micro,e pulirlo,senza smontare tutto il flussostato. Cosa ne pensi? e fattibile?
Messaggi consigliati