papippo Inserito: 22 aprile 2013 Segnala Inserito: 22 aprile 2013 Salve a tutti questa caldaia c. aperta della chaffoteaux alexya non funziona in pratica e' andata in blocco segnalando il codice di errore 40 -80 difetto mal funzionamento del termostato fumi provato a sostituire ma la situazione non e' cambiata facendo il reset la caldaia inizia il ciclo e poi si rimette in stato di blocco con lo stesso codice d'errore cosa posso controllare? e' saltata la scheda per cui non si riesce a resettarla e' rimasto in memoria l'anomalia? vi ringrazio per l'attenzione
bl4st3r Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 assicurati che non sia un problema di ventola o venturi. quando lo resetti che inizia il ciclo di partenza, parte anche la ventola giusto? se aspiri sul tubicino che va al pressostato?
papippo Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2013 grazie per aver risposto ma ho scritto che la caldaia e' una camera aperta
bl4st3r Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 scusami, non ci avevo fatto caso. se togli la corrente per qualche minuto e poi la rimetti?
papippo Inserita: 24 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2013 ho appena letto il tuo messaggio purtroppo ho provato a togliere la tensione ma non e' cambiato nulla appena riaccendo esegue il ciclo e si rimette in blocco con lo stesso codice d'errore ..........altro suggerimento? ciao e grazie
bl4st3r Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Inserita: 24 aprile 2013 se stacchi il sensore fumi i led lampeggianti cambiamo? o sempre uguale? prova magari anche a staccare e rimettere i sensori di temperatura e vedi se cambia il lampeggiamento dei led
papippo Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2013 ciao ho provato a staccare i sensori ntc e' il lampeggio dei led cambia dandomi codice dei sensori o del t.fumi altri tentativi grazie
bl4st3r Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Inserita: 26 aprile 2013 non la conosco bene questa caldaia ma sembrerebbe un problema di scheda elettronica
papippo Inserita: 29 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2013 grazie mi sa' tanto che devo sostituire la scheda (propio quello che non volevo fare per il costo elevato di questo ricambio)
vincent 68 Inserita: 1 maggio 2013 Segnala Inserita: 1 maggio 2013 Ciao,la caldaia non è Alexia,ma elexia comfort. Prova a staccare la corrente,poi con il tester in ohm misura la sonda fumi dalla scheda,controllati il cablaggio molex e le saldature dietro la scheda in ultima analisi cambia la scheda.
papippo Inserita: 2 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2013 grazie del consiglio vincent volevo chiederti cosa e' il cablaggio MOLEX per quanto riguarda la sonda fumi l'ho misurata e' ha il cirquito chiuso
vincent 68 Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 Concordo con vitos,anche se credo che sia solo sprogrammata la eeprom. Peccato che non danno la possibilità di riprogrammarla.Costo della scheda iva compresa 210 euro.
papippo Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2013 grazie come temevo bel costo per una scheda grazie
Messaggi consigliati