Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Chaffoteaux E Maury Alexia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti questa caldaia c. aperta della chaffoteaux alexya non funziona

in pratica e' andata in blocco segnalando il codice di errore 40 -80

difetto mal funzionamento del termostato fumi

provato a sostituire ma la situazione non e' cambiata

facendo il reset la caldaia inizia il ciclo e poi si rimette in stato di blocco con lo stesso codice d'errore

cosa posso controllare? e' saltata la scheda per cui non si riesce a resettarla e' rimasto in memoria l'anomalia?

vi ringrazio per l'attenzione

Inserita:

assicurati che non sia un problema di ventola o venturi.

quando lo resetti che inizia il ciclo di partenza, parte anche la ventola giusto?

se aspiri sul tubicino che va al pressostato?

Inserita:

grazie per aver risposto ma ho scritto che la caldaia e' una camera aperta

Inserita:

scusami, non ci avevo fatto caso.

se togli la corrente per qualche minuto e poi la rimetti?

Inserita:

ho appena letto il tuo messaggio purtroppo ho provato a togliere la tensione ma non e' cambiato nulla appena riaccendo esegue il ciclo e si rimette in blocco con lo stesso codice d'errore ..........altro suggerimento? ciao e grazie

Inserita:

se stacchi il sensore fumi i led lampeggianti cambiamo? o sempre uguale?

prova magari anche a staccare e rimettere i sensori di temperatura e vedi se cambia il lampeggiamento dei led

Inserita:

ciao ho provato a staccare i sensori ntc e' il lampeggio dei led cambia dandomi codice dei sensori o del t.fumi

altri tentativi grazie

Inserita:

non la conosco bene questa caldaia ma sembrerebbe un problema di scheda elettronica

Inserita:

grazie mi sa' tanto che devo sostituire la scheda (propio quello che non volevo fare per il costo elevato di questo ricambio) <_<

Inserita:

Ciao,la caldaia non è Alexia,ma elexia comfort.

Prova a staccare la corrente,poi con il tester in ohm misura la sonda fumi dalla scheda,controllati il cablaggio molex e le saldature dietro la scheda in ultima analisi cambia la scheda.

Inserita:

grazie del consiglio vincent volevo chiederti cosa e' il cablaggio MOLEX per quanto riguarda la sonda fumi l'ho misurata e' ha il cirquito chiuso

Inserita:

Concordo con vitos,anche se credo che sia solo sprogrammata la eeprom.

Peccato che non danno la possibilità di riprogrammarla.Costo della scheda iva compresa 210 euro.

Inserita:

grazie come temevo bel costo per una scheda grazie :(