Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Diloc


mimmo0374

Messaggi consigliati

salve a tutti qualcuno conosce ho a mai montato questi condizionatori (diloc).

appartengono al gruppo naicon, me lo anno presentato con una scheda tecnica niente male per il prezzo che costano.

modello (ifeel inverter) classe energetica scoop 3,8 seer 5,1 sia per il 9000 che per il 12000

rumorosita sonora interna 24-38 db.

capacità raffreddamento kw 2,60 9000 3,50 12000

capacità riscaldamento kw 3,00 9000 3,80 12000

potenza assorbita fred. kw 0,85 1,15

potenza assorbita call. kw 0,90 1,10

cosa ne pensate?

ho pure qualcuno li a glià montati conoscendoli già?

attendo le vostre opinioni grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto la foto, sembra un apparecchio Gree!

Se costa come ho visto (intorno ai 530€) li lascerei perdere e prenderei qualcosa di "marca" nota allo stesso prezzo.

I rendimenti indicati sono al limite delle nuove classi A. Chi fa l'assistenza?!

Link al commento
Condividi su altri siti

no i prezzi sono piu bassi 9000 - 420 euro 12000 - 450 euro

per il consumo stiamo parlando di un classe A+ adattato alle nuove norme europee.

a reggime normale il 9000 dovrebbe consumare intorno a 200 w ovviamente a freddo.

e poi ha una rumorosità interna bassa.

per qunto rigurda il modello split e uguale al daikin modello base cambia il marchio.

motore esterno toshiba,e monta una protezione per le schede eletriche per i sbalzi di tensione chiamato se non sbaglio pcb stabilizatore di corrente.

i modulatori a l'unita esterna sono di ottima qualità per portare alla massima potenza il compressore con un consumo minimo.

ma tutto questo lo chiedo chi li a già montati grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

a reggime normale il 9000 dovrebbe consumare intorno a 200 w ovviamente a freddo.

Con questa mi sembra che ti stiano prendendo per il c*lo: o sei ingenuo oppure non conosci i rendimenti medi dei condizionatori ;) avere quei valori significa avere un EER di circa 12,5! Impossibile allo stato attuale della tecnologia. A regime "normale" significa che un apparecchio da 9000 btu butta fuori 2,5 kW di freddo nella stanza e se consuma solo 200W è un miracolo!

Un SEER di 5,10 è poi a cavallo tra la classe A e quella B... decisamente anni luce dalla classe A+.

è uno di quegli apparecchi che fino a pochi mesi fa vendevano in classe A e con rendimenti al pelo della vecchia classificazione energetica ;)

Quanto scrivi mi sa parecchio di "millanteria" avendo i numeri alla mano ;)

Ciò detto, se vorrai comprarli sono sicuro che ti renderanno la casa estremamente fresca e confortevole! Ma di certo non aspettarti chi sa cosa da un apparecchio del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa mi sembra che ti stiano prendendo per il c*lo: o sei ingenuo oppure non conosci i rendimenti medi dei condizionatori ;) avere quei valori significa avere un EER di circa 12,5! Impossibile allo stato attuale della tecnologia. A regime "normale" significa che un apparecchio da 9000 btu butta fuori 2,5 kW di freddo nella stanza e se consuma solo 200W è un miracolo!

Un SEER di 5,10 è poi a cavallo tra la classe A e quella B... decisamente anni luce dalla classe A+.

è uno di quegli apparecchi che fino a pochi mesi fa vendevano in classe A e con rendimenti al pelo della vecchia classificazione energetica ;)

Quanto scrivi mi sa parecchio di "millanteria" avendo i numeri alla mano ;)

Ciò detto, se vorrai comprarli sono sicuro che ti renderanno la casa estremamente fresca e confortevole! Ma di certo non aspettarti chi sa cosa da un apparecchio del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li devo comprare un rivenditore li a preso

Come vendita. È sceso da Milano dove fa sede

L'azienda un consulente dove ci à spigato un po' di cose su questo prodotto quindi io non sono

Un tecnico ma questo e quello che a detto

200 wt a regime normale .

Sinceramente sembra anche a me troppo basso

Di consumo e per questo che cerco pareri su questo forum .

Personalmente io in casa ho montato un fujitus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao ragazzi io ho montato un trial diloc 12000x3 l apparecchio funziona bene silenziosissimo consuma veramente pochissimo ma ha un piccolo difetto:d estate rinfresca molto è perfetto ora d inverno l aria è tiepida al minimo e a 2 come ventilazione....al max è tiepida lo stesso ma essendo un trial se accendo le altre due interne e le faccio lavorare insomma l aria è temperatura diciamo meno che tiepida....sembra un ventilatore....quindi se deve riscaldare l ambiente lo fa ma lo si deve lasciare acceso x piu tempo....io lo sconsiglio x abitazione se dovete montarli in una casa al mare sono l ideale ma d inverno sopra i 600m di altitudine evitate....usate meglio saunier duval....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'aria è tiepida vuol dire che è  scarico, la temperatura in uscita deve superare i 38, 40 gradi, vedrai che anche la prossima estate avrai problemi...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Erikle..........però Pinotyre dice che anche con una sola unità interna non scalda, ecco perchè ho detto che è scarico, poi vedendo il catalogo, mi sembra che sia un Gree rimarchiato, e personalmente ne ho montati parecchi di Gree  e rimarchiati, e devo dire che anche in caldo rendono molto bene.............poi dire che è meglio saunier duval, che mi sembra sia ancora un rimarchiato Gree, bisogna aver le idee abbastanza confuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...