Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Montblanc Errore E1 01 Ventilatore Esterno Non Parte


ddelibera

Messaggi consigliati

ciao sono un nuovo utente da pochi giorni ho un problema con il condizionatore samsung montblanc 12000, e cioè non parte il ventilatore esterno, sul display compare errore e1 01, la samsung mi ha detto che si tratta di un errore di connessione, qualcuno saprebbe aiutarmi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per la risposta, e scusa la mia ignoranza, cos'è la pcb, e poi intendi i morsetti della macchina interna? ancora grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

La PCB e la sceda elettronica.

I morsetti 1 e 2 sono quelli che portano la 220V.

Verifica sulla Unità esterna che sia presente e se vuoi controlla che anche sulla Unità interna sempre sui morsetti 1 e 2 sia presente la 220V

Già che ci sei verifica anche i morsetti 3 e 4 che siano BEN serrati in entrambe le macchine (esterna interna)

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Modificato: da Scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ma figurati...............

DI Mont Blanc ne ho installato solo uno e.............. mi pareva che avesse anche il (4)..............

Sarà l'età ? ? ? :huh:

RiCiao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per i consigli, ho controllato la 220 non parte dalla macchina interna, quindi penso che pcb sia andata, c'c'è possibilità di ripararla ho va necessariamente sostituita. l'assistenza per questa sostituzione telefonicamente mi ha chiesto 150 euro. è soltanto questa la soluzione grazie

Modificato: da ddelibera
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti.

ciao il multy split mont blanc ha quattro fili.

ciao

Infatti era un TRIAL, allora NON sono ancora troppo Vecchio :smile:

Personalmente 150€ NON mi sembrano Tanti, o meglio, 150€ compresa la riparazione o Solo la scheda ???

Diciamo che si Potrebbero anche riparare, dipende anche dal Guasto che ha la scheda.

Ma bisogna considerare che, Prima bisogna uscire e Smontare la scheda, poi bisogna portarla a Riparare, poi bisogna andare a ritirare la scheda e Portarla da te e Rimontarla.

Se fai 2 conti.......... prendi porta riporta rimonta.......... risulta sicuramente Più costosa che prenderla Nuova e in Garanzia (la scheda)

Quanti anni ha la macchina ???

Quanto ti costerebbe sostituirla integralmente ???

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...